21:52:00 Rachel Makeup Moda Fashion 0 Comments

Fondotinta mat è adatto a tutte?


Il fondotinta mat nasce dall’esigenza dei fotografi di non far apparire troppo lucida la pelle delle modelle che posavano sotto i riflettori. Questo tipo di fondotinta è stato quindi studiato per controllare l’effetto lucido, facendo apparire la pelle opaca e asciutta.
caratteristiche fondotinta mat

Le caratteristiche del fondotinta mat

Scegli un fondotinta mat se queste sono le caratteristiche che cerchi in un prodotto del genere.
♦  Composizione: un fondotinta mat è composto da ingredienti che non riflettono la luce, dando quindi il risultato di una pelle opaca. Inoltre questo fondotinta solitamente è anche privo di sostanze oleose, che possono rendere il prodotto eccessivamente grasso sulla pelle, determinando quella fastidiosa sensazione di unto sulla pelle.
♦  Effetto: se stendi sulla pelle un fondotinta mat otterrai un effetto perfettamente opaco. Cancella tutte le zone lucide dal viso, regalandoti una carnagione dall’aspetto levigato.
♦  Tenuta: come dicevamo solitamente un fondotinta mat è privo di sostanze oleose, tanto che spesso trovi riportato sulla confezione la dicitura “oil free”: per questo motivo ha sicuramente una tenuta maggiore, perché non lascia che il trucco coli nel corso delle ore.

You Might Also Like

0 commenti:

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM