Campioncino,

Collaborazione con Fleur de Lune *-*

01:09:00 Rachel Makeup Moda Fashion 4 Comments






Ciao bellezze, oggi vi voglio presentare questa azienda fantastica di prodotti naturali, e fatte el modo tradizionale. Vi presento Fleur de Lune, che gentilmente mi ha inviato dei piccoli sample da provare. Sinceramente devo dire che la cordialità, la simpatia di questa azienda è un voto 9/10 *_* Si carissime, proprio così. Il personale è molto educato, paziente, corretto, disponibile, e devo dire che la spedizione è molto veloce. Mi è piaciuto molto trattare con loro. Oltre al loro prezzo che è molto basso rispetto alla ottima qualità. Adesso vi lascio la sua presentazione, e anche la sua storia, e poi torno da voi con le foto dei prodotti che mi è stato inviato. Buona lettura!







Fleur de Lune è nata inizialmente per venire incontro alle esigenze della mia pelle sensibile, quando mi sono resa conto di quanto fosse difficile trovare dei validi prodotti che oltre a non irritare la mia pelle avessero anche un prezzo “accessibile”. Sono un’americana con una laurea in fisica ed un background in chimica che ha deciso di mettere a frutto le sue competenze scientifiche per creare una linea di cosmetici che sono stati un toccasana per la mia pelle secca e irritata, aiutandomi a mantenerla sana ed idratata senza darmi quelle fastidiose reazioni allergiche che puntualmente mi venivano quando usavo prodotti che contenevano qualche ingrediente non naturale.


Parlando con la gente mi sono resa conto che siamo in tanti a volere un mondo più sostenibile, dove sia possibile scegliere di consumare prodotti naturali realizzati con tecniche tradizionali dalle piccole aziende del nostro territorio…. così ho deciso di incrementare la mia produzione e Fleur de Lune è diventata una linea di cosmetici dedicata a tutte quelle persone che hanno la pelle sensibile e un’attenzione particolare verso i prodotti naturali realizzati in maniera sostenibile secondo le tecniche tradizionali locali.


Creare saponi e altri cosmetici naturali è la mia passione, ma la mia filosofia è quella di realizzarli utilizzando il più possibile i prodotti locali, per creare un forte legame identitario tra la mia linea di cosmetici e la mia seconda terra, la Valle d’Aosta. Per questo motivo acquisto materie prime quali calendula, camomilla, rosmarino, timo, miele, cera d’api, latte di capra e vino da piccoli agricoltori valdostani, che li producono secondo le tecniche tradizionali tramandate da generazioni.


Le piante officinali, il miele e la cera d’api sono prodotti secondo tecniche di agricoltura biologica, come si faceva un tempo, anche se non sempre sono certificate in maniera ufficiale in quanto per gli agricoltori la certificazione biologica significherebbe avere un costo aggiuntivo che non sempre sono disposti a pagare. Mi piace lavorare con gli agricoltori e voglio fare del mio meglio per contribuire al successo delle loro aziende! Alcune delle aziende agricole dalle quali mi rifornisco di materie prime sono Naturalys (Gaby), Chèvres a Cheval (Charvensod), Genuinus (Nus) e Artemisia (Val d’Ayas).


Il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità dei miei prodotti sono argomenti molto importanti per me; per questo motivo non utilizzo olio di palma per realizzare i cosmetici, in quanto le coltivazioni di palma da olio, per come vengono condotte allo stato attuale, risultano particolarmente dannose per il mantenimento della biodiversità. Utilizzo solo oli essenziali prodotti in maniera sostenibile e confeziono i miei cosmetici con materiali totalmente riciclabili o biodegradabili (comprese le pellicole nelle quali avvolgo i miei saponi)


E quindi da quello che abbiamo capito, i loro prodotti sono fatti specialmente con, materie prime quali calendula, camomilla, rosmarino, timo, miele, cera d’api, latte di capra e vino da piccoli agricoltori valdostani. Ho avuto il piacere di provare il balsamo per labbra al miele, molto profumato, e ottimo idratante! *_* Davvero ottimo prodotto, vi lascio la foto!




Il prodotto può essere acquistato direttamente sul sito qui: http://www.fleurdelune.it/shop/balsamo-labbra-al-miele/


Balsamo per le labbra nutriente e lenitivo, per labbra protette, idratate e dolci come il miele!


Gli ingredienti sono: Prunus Dulcis, Cocos Nucifera, Theobroma Cacao, Cera Alba, Aroma, (prodotto in Vale D'Aosta)


Hanno anche il Balsamo neutro, balsamo al caffè, balsamo alla vaniglia, balsamo alla menta piperita, balsamo alla violetta. Infine, hanno dei prodotti secondo me di ottima qualità, ad un prezzino molto accessibile. Questo balsamo costa soltanto 4€, ed è un ottimo balsamo labbra direi. Mi piace di già!




Ora passiamo al sapone di Karité Neutro! *_* Mini ma carino ^_^ non ho ancora vuto la possibilità di aprirlo perché oggi è stata una giornata davvero pesante per me. :( Ma vi prometto che vi farò sapere tutto, pian piano! Passiamo alla sua descrizione....


E' un sapone puro di karité, senza coloranti, profumi o altri aggiuntivi.



I loro pregiati saponi sono prodotti utilizzando burro di Karitè ottenuto dalla lavorazione dei semi raccolti a mano da alberi di karitè (Butyrospermum parkii) che crescono allo stato spontaneo in Ghana. Il burro di karitè è conosciuto per le sue proprietà protettive ed emollienti e per la capacità di prevenire le rughe. Per chi non lo sapessi! ^_*


Il burro di karitè, sapientemente miscelato con olio di cocco, olio di oliva e olio di riso, permette di ottenere un ottimo sapone naturale che costituisce la base dei nostri saponi, che detergono mantenendo l’idratazione dell’epidermide, per una pelle giovane e levigata. Ottimo direi.


I loro saponi sono realizzati a mano in piccole quantità secondo il metodo tradizionale, profumati con oli essenziali puri e colorati utilizzando esclusivamente estratti di piante e argilla. Sono indicati per il lavaggio di mani e corpo. La sua confezione originale è di 90 g, ad un prezzo di 3€, e si trova qui: http://www.fleurdelune.it/shop/sapone-di-karite-neutro/


Gli ingredienti sono: Ingredienti: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Shea Butterate, Sodium Ricate, Glycerin, Aqua






La linea comprende anche 12 saponi diversi, tra questo che ho ricevuto: Sapone di Karité River Glass, Sapone di Karité alla Menta Piperita, Sapone di Karité alla Lavanda, Sapone di Karité al Latte di Capra, Sapone di Kartié al Pachouli e Salvia, Sapone di Karité al Pompelmo, Sapone di Karité al Vin Brulé, Sapone di karité alla CioccoMenta, Sapone di Karité al LemonGrass e Calendula, Il Sapone del Giardiniere, e in fine Il Sapone Viso. potete trovare tutta la linea completa qui: http://www.fleurdelune.it/categoria-prodotto/sapone/


Sapiate che sono tutti fatti a mano!












Ora tocca allo Scrub Corpo Naturale alla Lavanda. Questo scrub lavora esfoliando la pelle delicatamente con lo zucchero, idratando anche le pelli più secche, grazie agli oli di mandorle dolci e di avocado. Contiene olio essenziale di lavanda, per una esperienza rilassante e meditativa. *_* Perfetto per non andare più dalla estetista, e rilassare tranquillamente a casa come vogliamo! :D






Gli ingredienti di questo prodotto sono: Sucrose, Prunus Dulcis, Persea Gratissima Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Limonene*, Linalool* (*naturalmente contenuti negli oli essenziali)






Potete trovarlo nella categoria: Per la Doccia qui: http://www.fleurdelune.it/shop/scrub-corpo-alla-lavanda/


La linea doccia comprende anche lo scrub al Pompelmo, ad un prezzino di soli 12€. No so informavi della quantità, ma preciso che se entrate in contatto con l'azienda, loro sapranno spiegarvi tutto.
















Ora tocca al Mousse di Karité. Un piacere al 100% naturale per la pelle secca, il burro di karité famoso per le sue proprietà idratanti, antirughe e per l'azione riparatrice, è combinato con olio di mandorle dolci, olio di cocco, e vitamina E. Il risultato? E' una mousse cremosa da utilizzare dopo il bagno, in particolare sulle gambe! Forse perché è la parte più secca, e che abbia più bisogno di idratazione. Io ad esempio ho questo problema d'inverno ^_^ è impressionante come mi si secca la pelle al punto di screpolare. :O Ho sempre bisogno di un aiuto in più con le creme, e devo dire che è molto difficile trovare quella giusta! Quindi il mio giudizio per una crema mousse così è 9. Ottima!






Gli Ingredienti sono: Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis, Caprylic/Capril Triglyceride, Tocopherol,

Helianthus Annuus Seed Oil.






Potete trovare questa crema qui: http://www.fleurdelune.it/shop/mousse-di-karite/


Ad un prezzino di soli 12€, potete trovare la gamma di prodotti come: Burro Corpo alla Lavanda a soli 8€, Burro Corpo Neutro a soli 8€, Crema Lenitiva a soli 8€, Deodorante Naturale a soli 8€. Trovate qui nella categoria "Per il Corpo": http://www.fleurdelune.it/categoria-prodotto/corpo/










Qui sono i miei prodotti Fleur de Lune Showcase Box, potete trovare questi prodottini sul sito qui. http://www.fleurdelune.it/shop/fleur-de-lune-showcase-box/







Una confezione da regalare o da regalarsi.


Per i veri amanti della cosmesi naturale e per chi ama usare una profumazione diversa ogni giorno. Per chi è indeciso e deve ancora scoprire la propria profumazione o il proprio prodotto preferito.



Ideale per chi è spesso in viaggio e non vuole rinunciare a curare il proprio corpo con prodotti naturali e di alta qualità. Oppure per chi vuole provare i nostri prodotti prima di acquistarli. In questa ‘Showcase Box’ una confezione da 30 ml di scrub corpo, una confezione da 30 ml di mousse di karite’ e una saponetta da 20 g.



Nel caso in cui la profumazione scelta non fosse disponibile o in arrivo vi proporremo di sostituirla con una la più simile possibile.







Ad un prezzino di soli 3€ in promozione, perché in realtà costa 6€, e potete scegliere il prodotto che vi piace di più! Fate come ho fatto io, scegliete i vostri prodotti prima dell'acquisto, al meno vi fate una idea di cosa usate, e se vi piace, o piacerebbe acquistare o meno. io credo che sia una bella idea provare le cose prima di comprare, mi è sempre piaciuta questa iniziativa. Sito e personale super consigliato, e la spedizione è avvenuta con raccomandata direttamente con il postino della mia città, quindi più comodo di così non si poteva fare! ;=))

Ricordate che potete trovare nel link qui sopra, oppure nella categoria: Confezione Regalo qui: http://www.fleurdelune.it/categoria-prodotto/confezione-regalo/

Che comprende anche la gamma: Confezione Regalo al Pompelmo a soli 25€, Confezione Regalo alla lavanda a soli 33€, Confezione Regalo per Balsamo Labbra a soli 0.50€, Confezione Regalo saponi, burro corpo e crema lenitiva a soli 0.50€, Confezione Regalo Sapone + Balsamo Labbra a soli 10€. Prezzi giusti, per prodotti giusti.




Niente bellezze, spero vi sia piaciuta la mia mini recensioni per questi mini prodotti, ma di una fantastica qualità. Se avete provato e volete linkare la vostra recensione qui nei commenti, se volete sapere come mi sono trovata con gli altri prodotti, lasciate qui il vostro commento con la vostra opinione. Sarò molto felice di rispondervi!

Vi saluto con un bacione, e qui sotto bi lascio tutte le info e contatti dell'azienda. Ci vediamo alla prossima, ciauuuu.







Qui rispondo ad alcune domande: http://www.fleurdelune.it/f-a-q/

Per maggiore informazioni e contatti, cliccare qui: http://www.fleurdelune.it/contatti/

Fleur de Lune Home: http://www.fleurdelune.it/

Informazione spedizioni: http://www.fleurdelune.it/spedizione/

Informazioni sulla Vendita: http://www.fleurdelune.it/condizioni-di-vendita/

Fleur de Lune su Facebook: https://www.facebook.com/fleurdeluneVDA

Fleur de Lune su Twitter: https://twitter.com/fleurdeluneVDA




Contatti e altre informazioni:

Fleur de Lune di Leann Gaye Erbsen
Frazione Ampaillan 14
11020 Charvensod (AO)
+39 392 600 44 75
info@fleurdelune.it

You Might Also Like

4 commenti:

  1. sfondiuna porta aperta. Adoro il burro di karitè e tutto quello che vi gira intorno, la mousse deve essere speciale, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe io sinceramente sto amando il burro, è super idratante. *_* grazie a te per esserci passata. un bacione, Raquel

      Elimina
  2. Li ho recensiti anche io questi prodotti, la mousse è super mega idratante e burrosa, adoro il balsamo labbra (io l'ho scelto alla violetta) e mi è piaciuto molto anche lo scrub alla lavanda, profumazione che adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece quello burro cacao lo adoro, il suo gusto di miele e la sua idratazione non ho parole per descriverlo. *_* lo adoro :D

      Elimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM