Follow Me @makeupmodafashionbyraquel

sabato 18 maggio 2013

Collaborazione Contea 1042 Cosmesi Biologica di Puglia


Ciao dolcezze, rieccomi con una nuova collaborazione, questa volta vi parlo di Contea 1042 un marchio tutto biologico, e di ottima qualità!
Ho ricevuto i loro prodotti tempo fa, e chiedo scusa del ritardo, ma volevo provare bene le creme per poi dare la mia opinione. *_*
La foto che vedete qui sopra è esattamente la foto del Kit che ho ricevuto ^_^ comprende:
1- Crema Viso (per pelli secche)
1- Crema Viso (per pelli miste/grasse)
1- Crema Corpo (meravigliosa)
1- Crema Mani (favolosa)
1- Crema Viso Anti-Age

Sono prodotti di alta qualità, con i principali ingredienti: biologica All'Olio extra vergine di Oliva, senza conservanti, OGM, senza parabeni, senza glutine, senza derivati dal petrolio, senza ingredienti di derivazione animale, nichel (10ppm) e inoltre i prodotti non sono testati sui animali. Quindi tutti dimostra che i prodotti di Contea1042 siano qualitativamente superiori e completamente naturali, sicuri ed efficaci. 




La crema viso per pelle secche la sta usando mio marito perché è proprio il suo tipo di pelle, e devo dire che la differenza si nota molto perché il suo viso è più luminoso, più morbido, e molto più bello rispetto all'spetto che aveva prima! Cioè lui appena cambia la stagione la sua pelle(specialmente quella del viso) comincia a squamarsi, cioè perde la pelle nella zona T come se avessi la forforina non so se mi spiego! E quindi è difficile trovare una crema che sia di un buon inci, e ottima anche per lui. Ho provato tempo fa una di VICHY, ma non era un granché, quindi abbiamo deciso di non usare più niente, però dopo che ho conosciuto le creme di Contea 1042 vi posso assicurare che finalmente abbiamo trovato la crema perfetta! 
Però devo dire che ha un piccolo aiuto, bel senso che sta usando anche la crema di Inlight vi lascio il link della mia recensione qui: (Inlight), è una crema notte questa di Inlight. Molto idratante e ottima per chi ha la pelle secca, la stra consiglio.
Tornando alla crema Contea 1042, è un ottimo idratante viso, sia per il giorno che per la notte. Idrata, non unge, lascia la pelle molto fresca, e il profumo non è fastidioso. L'INCI ottima, e molto naturale, quasi quasi penso che sia fatta in casa. ^_^ Ottima.

Dunque passiamo alle foto, così potete vedere meglio la confezione, e il contenuto! ^_^
La confezione è molto semplice con quest scatolina bella chiara dove spiega tutto su come si usa, e gli ingredienti contenuti, e la cosa interessante è che è anche in inglese! ^_* 
Come potete vedere, il pot(baratolo) è in vetro molto resistente direi, e contiene 50ml, valida per 12 mesi. Per maggiore informazione cliccare (qui) e (qui).

Le funzioni di questa crema viso per pelli secche di Contea 1042?
- Emolliente
- Idratante
- Ricostituente
- Elasticizzante
- Nutriente
- Rigenerante

Prodotta con....

- Olio di Oliva Extra Vergine Biologica
- Aloe Vera Biologica
- Burro di Kartié
- Collagene Vegetale
- Vitamina E

Nel collage troverete anche la foto dell'INCI, modo d'uso, e tutti gli ingredienti di questa meraviglia!

La mia esperienza?

E' davvero una ottima crema per chi sta cercando di idratare il viso in modo molto sensibile, e senza ungere. La crema ha una perfetta durata/durante la giornata, e mantiene il viso idratato in perfetta condizione. Cioè, se applicate al mattino prima di andare a lavoro, state sicure che la crema farà il suo dovere, dovere di rimanere nel viso senza lasciare la pelle troppo oleosa, lasciando una dolce sensazione di idratazione, leggerezza, un profumino molto gradevole *_*, e una pelle soft pronta per affrontare una giornata di sole, caldo e stress. 

La consiglieresti?

Si! E sicuramente sarà un prossimo acquisto, sempre se il marito vuole riusare la crema. ^_^

La nota per questa crema è.....  9/10 *_* perché è semplicemente ottima! Senza altre parole. 

Detto ciò, passiamo alle altre creme.
La prossima crema vi voglio parlare è la Crema Viso per Pelli Grasse!



La crema per pelli grasse è una crema ovviamente indicata per chi ha la pelle lucida nella zona T, e le pelli impure/grasse. Ha una azione di normalizzare il sebo, ed è anche equilibrante. Ripristina il naturale equilibrio cutaneo donando alla pelle un immediato effetto opacizzante, senza lasciare la pelle troppo secca, anzi, è leggera e idrata allo stesso tempo. Ha un buon profumino di natura molto buono, e non insopportabile, adoro! 
Come potete vedere dalla foto, la crema è molto ricca, nel senso che è molto densa, ma una volta sfumata bene sul viso che nel caso ho fatto sulla mano, la crema si assorbe in perfetta armonia con la pelle, opacizzando e lasciando questo effetto seta molto gradevole, e liscio da toccare. Non so se mi spiego! La crema idrata efficacemente la pelle in profondità per tutto il giorno, senza ungerla. 

Un consiglio?
Lavare bene il viso con un detergente delicato(al meno IO faccio così), in modo che la crema possa agire in modo più efficace e veloce.
Ottima come base per il trucco! 

La sua funzione?
- Idratante
- Emolliente
- Sebo-Equilibrante
- Elasticizzante
- Rigenerante

Come e quando usarla?
Come usarla? Prelevate poco prodotto con il polpastrello e sfumate(spalmate) bene su tutto il viso fino all'assorbimento completo della crema.
Potete usarla mattino e sera per maggiori risultati. 

Il mio voto per questa crema è.... 8/9 perché? perché semplicemente ho avuto paura nella prima applicazione, tipo mentre sfumavo la crema sul viso, mi ha gonfiato il viso in modo velocissimo! Impressionante come avevo il viso tutto gonfio, rosso, e pieno di grafi. Alla fine ho capito il perché solo quando ho chiamato il mio dermatologo, mi ha detto che era semplicemente perché stavo prendendo le mie medicine per l'allergia. cioè antistaminico(RUPAFIN 10mg). Quindi niente panico, infatti, ho finito la cura -.-" e ora la uso tranquillamente! Non prendete queste informazioni sul serio, perché è valida solo per chi prende questa medicina oppure per chi spesso va in crisi allergica come me. Avete capito perché non mi trucco più? Rifarò il test allergico e vi aggiorno su questa cosa in un'altro post. ^_^

RESUME, CONCLUSIONE: Il dermatologo mi ha detto che è stranissimo che mi abbia fatto questo effetto essendo una crema naturale. Mi ha detto per sino che le sembrava una crema fatta a casa XD quindi come ho detto prima, niente panico! Sono io quella problematica qui. ahahaha

Casi a parti...allergie a parte... xD Ora vi faccio vedere le tre ultime creme, ma senza parlare troppo, perché semplicemente non ho ancora avuto tempo di finirle tutte quelle che sto usando già!
Ma cmq da quello che ho swatchato, e per le ore che sono state su, la crema mani e corpo sono ottime. Direi che non vi pentirete di acquistare nessun prodotto di questa azienda! ;)


La crema Anti-Age è studiata specificamente per contrastare i segni dell'invecchiamento, donando alla pelle un concentrato di benessere e vitalità. Ottima anche per usare come base trucco!
L'elevato apporto di fibroplasti e di Vitamina E contrasta efficacemente l'invecchiamento naturale della pelle causato dai radicali liberi, stimolando la produzione di collagene e favorendo la rigenerazione cellulare. Già dopo le prime applicazione la pelle sarà visibilmente più luminosa, giovane ed elastica.

Potete trovarla qui: http://www.contea1042.it/it/prodotti/crema-viso-anti-age.html


Tutte i prodotti di Contea 1042, hanno il sigillo di garanzia, per garantire il marchio e anche il sigillo delle vostre cremine. ;) 

La crema Anti-Age è efficace per un effetto
- Lifting
- Nutriente
- Antiossidante
- Emolliente
- Rigenerante
- Elasticizzante

Come vi avevo avvertito non ho ancora usato questa crema, ma appena finisce le mie creme che sono quasi finite, comincerò a usare questa! Farò sempre un modo di usarla in modo moderato visto che uso già quella per pelli grasse, questa sarà un'ottima opzione per usarla come crema notte. 


La crema mani è qualcosa di favoloso! *___________*
Per questa crema che solo in swatcharla mi ha lasciato la parte superiore delle mani super liscia e idratata, il mio voto è... 9/10 Yeaah! ^_^
Devo confessare che sto amando le creme, specialmente le creme mani e corpo! :D
Non sapevo di questa mia passione, o fissa per le creme. Mi sono sempre piaciuti i cosmetici, la cura del corpo, viso, benessere, ma come adesso mi sa che non sono mai stata! Forse mi piace tutto ciò che è BIO...che ne pensate? :D

Il packing è molto semplice, facile da utilizzare, e perfetto da portare nella borsa senza dare alcun fastidio! ^_*

Qui potete controllare l'INCI che secondo me è molto buono. Presumo che non capisco di INCI, spesso mi faccio aiutare di chi intende meglio di me.
L'anno chiamata di: Crema Definitiva!
Perché è l'unica che presenta Olio Extravergine d'oliva, Olio d'Argan ed Aloe Vera biologici tutto insieme per una straordinaria combinazione protettiva e rigenerante!
Ottimo per le mani secche e screpolate. 

La crema mani di Contea 1042 è:
- Lenitiva
- Nutriente
- Protettiva
E' valida per 8 mesi, e ha 100ml, si applica un solo goccio di crema massaggiando fino ad assorbimento. Si può utilizzare anche più volte al giorno. 




Completo assorbimento con un delicato massaggio. 


Ora passiamo alla crema corpo!

 La crema corpo di Contea 1042, è studiata per rendere la pelle morbida e luminosa contrastando secchezza, aridità ed infeltrimenti cutanei grazie all'apporto dato dai principi attivi contenuti nella preziosa miscela degli oli Extravergine d'Oliva e di Argan. Grazie alle straordinarie proprietà lenitive, addolcente e nutrienti dell'olio extravergine d'oliva, dell'olio di argan e dell'aloe vera, la crema body di contea 1042 dona alla pelle un concentrato di benessere e vitalità.

Ottima anche come doposole. 

Il prodotto contiene 250ml e la sua validità/scadenza è di 8 mesi. Il packing è davvero bello, non avevo ancora visto una crema con questa forma a uova di pasqua ^___^ se è che si possa dire. xD Molto carina, la sua presentazione è molto invitante, ed è anche facile da utilizzare, nel senso di aprire e chiudere. 

Potete trovare questa meravigliosa crema qui: http://www.contea1042.it/it/prodotti/crema-corpo-body.html   





Bene dolcezze, spero che la mia recensione sia stata d'aiuto, spero davvero che vi sia piaciuta, e ricordo. se avete provato anche voi questi meravigliosi prodotti, fatemi sapere con le vostre opinione qui sotto con un commento, oppure linkate la vostra recensione, così faccio un salto sa voi. 

Potete andare direttamente sul sito uffuciale qui: http://www.contea1042.it/
Anche sulla la loro pagina facebook qui: https://www.facebook.com/Contea1042
E per qualsiasi domanda scrivete qui: http://www.contea1042.it/it/contatti.html

Vi saluto dolcezze, alla prossima recensione e vi mando subito un bacione, ciauuuu. ^_^

10 commenti:

  1. Questa marca non la conoscevo, cerco da un po' la crema giusta, magari è la volta buona, grazie mille per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla tesoro, sei la benvenuta. sono contenta che ti sia stata d'aiuto.

      Elimina
  2. io ho provato la crema corpo Contea1042 e l'ho trovata favolosa. Complimenti per il tuo articolo, mi hai fatto conoscere anche altri prodotti che non conoscevo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono contente di poter condividere le mie opinione con te, e le creme che hai appena conosciuto sono davvero favolose! Grazie per essere passata da me. Alla prossima dolcezza! :)

      Elimina
  3. non conoscevo qst brand ma i prodotti sembrano davvero eccezzionali... vado a vedere sul sto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio! Sono davvero ottimi. Fammi sapere. ;) un bacio, grazie per essere passata!

      Elimina
  4. Una Linea di commettici nuova per me, dalla tua recensione sembrano anche molto efficaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, te li consiglio e come! :D sono ottimi.

      Elimina
  5. wow! non conoscevo assolutamente questa marca. molto interessante! nuova follower, s eti va, passa da me
    http://biologicamentebio.blogspot.it/
    a presto!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Follow Me @makeupmodafashionbyraquel