mercoledì 26 giugno 2013

Torta al Cioccolato


Ciao bellezze, rieccomi ^_^ con una ricetta sfiziosa per voi, e per la merenda di pomeriggio. Adoro far merenda di pomeriggio, specialmente se sono in compagnia!! 
Allora vi spiego velocemente come si prepara questa bontà! 

Ingredienti per la torta al cioccolato: 

4 Uova 
2 tazze da tea (200ml) di zucchero
2 tazze da tea di farina per dolci oppure tipo "OO" 
1 tazza da tea di olio (io ho usato olio di girasole) 
1 tazza da tea di Latte
1 tazza da tea di cioccolato in polvere ( ho usato nescquick) 
1 bustina di lievito

Preparazione: 

Intanto accendere il forno a 180* gradi, così portate avanti il lavoro.
Con l'aiuto di uno sbattitore, sbattere le uova e lo zucchero fino ad ottenere una crema.


Io ho fatto con la massima velocità, così la mia torta è venuta soffice, alta e deliziosa. 
Di seguito, aggiungere tutti gli altri ingredienti: olio, farina, appena si fa duro l'impatto aggiungete il latte poco a poco fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dopodiché aggiungete il cioccolato (nescquick) e in fine il lievito! Sbattere tutto in massima velocità per circa 2 minuti e non di più. 


Una vita pronto, versare tutto nella teglia già pronta di burro e farina, e portate al forma già preriscaldato per circa 30 minuti. Controllate dopo con uno stuzzica dente per vedere il livello di cottura. Fate questo processo finché la torta sia cotta, ma credo che il massimo di cottura sia intorno ai 35/40 minuti. Fate come me, controllate sempre dal vetro e dal odore. ^_^ Funziona sempre! :D





Avete visto il risultato?? È gradito prima dai più piccoli ^_^ e poi oggi pomeriggio vediamo l'opinione del marito! ^_^

Niente bellezze, spero che io sia stata chiara e che vi sia piaciuta la mia Tortona veloce! Per qualsiasi richiesta, domande, opinioni, e consigli, lasciatemi un commentino qui sotto. Sarò molto felice di poter rispondere a tutte voi. 
Vi mando un bacione, alla prossima. 






4 commenti:

  1. mmmhhh... che buona... idelae per la merenda!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì. abbiamo già mangiata ed era favolosa. :D

      Elimina
  2. Molto buona e semplice da realizzare con lo sbattitore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, io con lo sbattitore faccio miracoli. :D
      sono contenta che vi piaccia.

      Elimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

About

Un blog che scrive sulla bellezza, make up, shopping, capelli e tutto sul mondo donna! Clicca nei miei social per maggiore informazioni. BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Newsletter