Bio-Oil,

Bio-Oil?? Diciamo che è Oil ^_^

14:05:00 Rachel Makeup Moda Fashion 11 Comments

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare del famoso olio per il corpo che aiuta con le smagliature, cicatrici, colorito della pelle non uniforme, invecchiamento della pelle e pelle disidratata....avete capito di chi parlo??? E già, è proprio di lui; BIO-OIL!!!
Ma chissà se è vero che fa tutte queste cose?! Chissà se è vero che è BIO veramente?! Ora vi mostro l'INCI di questo prodotto.


INCI
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente) 
Immagine TRIISONOANOIN* (emolliente, solvente, condizionante cutaneo, viscosizzante) 
Immagine CETEARYL ETHYLHEXANOATE (emolliente) 
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente) 
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo) 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL (tonificante / condizionante cutaneo) 
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL (vegetale) 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente) 
Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo) 
Immagine BHT (antiossidante) 
Immagine BISABOLOL (additivo) 
Immagine PARFUM 
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo) 
Immagine AMYL CINNAMAL (allergene del profumo) 
Immagine BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo) 
Immagine CITRONELLOL (additivo) 
or Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo) 
Immagine COUMARIN (allergene del profumo) 
Immagine EUGENOL (denaturante) 
or Immagine EUGENOL (allergene del profumo) 
Immagine FARNESOL (additivo) 
or Immagine FARNESOL (allergene del profumo) 
Immagine GERANIOL (additivo) 
or Immagine GERANIOL (allergene del profumo) 
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (allergene del profumo) 
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (allergene del profumo) 
Immagine LIMONENE (allergene del profumo) 
Immagine LINALOOL (allergene del profumo) 
Immagine CI 26100 (colorante cosmetico) 

*Assente in EcoIndice 

PAO: 36M 

Quantità: 60 ml 
Prezzo: circa 16,00 € 
Dove: farmacie 


Fonte prese da questo sito: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=19947 






da come potete vedere è davvero piccino! ^_^ si spera di poter concludere al meno i due mesi, visto che va utilizzato due volte al giorno. :D (scherzo)

Bio Oil è un prodotto specifico per la cura della pelle formulato per migliorare l'aspetto di smagliature, cicatrici e colorito della pelle non uniforme. 
La sua formulazione innovativa contiene PurCellin Oil, un ingrediente molto efficace in quanto contrasta l'invecchiamento e la disidratazione della pelle inoltre riduce la densità della formula del prodotto rendendola facilmente assorbibile.
Bio-Oil è costituito da ingredienti naturali (olio di camomilla, lavanda, rosmarino e calendula) e vitamine dispersi in una base oleosa che, priva di ossigeno, previene l’ossidazione dei principi funzionali e ne mantiene intatte le proprietà benefiche sulla pelle.
Aiuta a migliorare l'aspetto delle macchie ed imperfezioni cutanee causate da cambiamenti ormonali. Ottimo anche per combattere la formazione delle smagliature dovute in seguito di una gravidanza, crescita improvvisa nell'adolescenza o a rapidi aumenti di peso. 
Ideale come idratante intensivo, trattamento doposole lenitivo o come olio da bagno. 

Modo d'uso: applicare 2 volte al giorno per un minimo di 3 mesi. Durante la gravidanza applicare 2 volte al giorno a partire dal secondo mese.

Bene, detto ciò che vi devo dire, non ho mai usato un prodotto del genere per le smagliature, anzi devo dire che ho usato ELICINA (review qui) e mi ha dato davvero tanti risultati, però credo che è meno aggressiva. Ma come diceva mia nonna; "se una medicina cura veloce, non ha di certo dei buoni ingredienti"... "quello che non uccide, ti fa più forte" ^_^ non sto dicendo che per curare una cosa, devo farmi del male, però credo che ne ho usato di peggio quando ero giovane e non sono mai morta....quindi, a voi la parola!
Io lo proverò, non credo che sia poi così male! Spero solo che su di me funzioni. Perché come sapete, non tutti siamo uguali, i prodotti non su di tutti fanno effetto, e speriamo che io riesca al meno a togliere un po' di queste odiose smagliature, perché io ne ho davvero tante...e dopo la gravidanza credo che sia peggiorato.  :((
Nelle istruzioni dice che lo devi usare per un minimo di 3 mesi per ottenere qualche risulta, ma se potete usarlo per 1 anno, potete notare la differenza! Non chiedo miracoli tipo; "ahh ho usato per 3 mesi e non mi ha fatto proprio nulla"!!! "una mia amica sta utilizzando, e su di lei sembra che il prodotti lavori meglio, come mai su di me non?!"
NO! Io non la penso così, penso solo che per queste cose devi avere tanta pazienza, e se hai voglia veramente di curarti le tue cellulite e smagliature vai da uno esperto, e non cerchi questi prodotti comuni per curarli. Alla fine, stiamo parlando di smagliature, lesioni lineari con spetto atrofico della pelle. :(( quindi roba seria!

Articolo letto sul web

**Cosa sono le smagliature?**

Le smagliature o strie distense (in inglese stretch marks) sono vere e proprie lesioni lineari con un aspetto atrofico della pelle. Al momento della formazione, le smagliature hanno un colore rossastro, che si attenua nel tempo fino a diventare biancastro e lucido. 

Istologicamente, si presentano come delle fibre elastiche frammentate, simili a delle cicatrici a tutti gli effetti.
Le sedi più colpite sono quelle sottoposte a variazioni di volume nel tempo (addome, mammelle, cosce, fianchi, glutei). 
Benché siano maggiormente frequenti tra le donne a tutte le età, le smagliature non risparmiano neanche gli uomini. 

**Qual è la causa delle smagliature?**

Le cause all'origine delle smagliature sono diverse e possono dipendere da fattori ormonali e costituzionali, nonché da sbalzi di peso, per esempio legati a casi di gravidanza.

Il cambiamento repentino della conformazione corporea causa la rottura delle fibre elastiche della pelle, provocando la comparsa delle striature.

**Curare le smagliature: oggi si può con il Laser Frazionato**

Fino a qualche anno fa noi dermatologi plastici "allargavamo le braccia" davanti alle numerose richieste d'aiuto delle donne affette e afflitte dalla comparsa di smagliature. 

Le creme antismagliature non hanno alcuna azione terapeutica, perché il deterioramento nelle smagliature è a carico del tessuto elastico che si trova in profondità nel derma. Difficilmente quindi queste soluzioni aiutano ad alleviare il problema.
 
Oggi con il Laser Frazionato si ottengono dei risultati eccellenti nella terapia delle smagliature,  grazie a una metodica non invasiva e assolutamente indolore che è stata approvata anche dalla FDA (Food and Drug Administration) come la più efficace contro gli inestetismi delle smagliature.

(fonte prese da internet, potete continuare a leggere qui: http://www.francescobrunodermatologo.it/smagliature)

So che non c'entra molto il discorso con il prodotto, ma volevo farvi capire la gravità della situazione. Le smagliature sono davvero una brutta cosa, e per togliere questi tipi di problemi, così come l'acne (esperienze vissute) ci vogliono trattamenti drastici. Non sto aprendo nessuna discussione, non voglio NESSUNA POLEMICA perché è davvero triste discutere per poca roba, però una cosa è certa, potevano dire la verità, e forse forse cambiare anche nome perché dal poco che capisco la parola BIO, è che è molto buona e senza punti rossi. ^_^ 
Dunque, io proverò questo olio e poi dopo vi farò sapere se ci sono stati risultati o meno!

Se avete mai usato questo prodotto, fatemi sapere con un commentino qui sotto, se avete cominciato a testare da poco, ditemi la vostra opinione perché sono davvero curiosa di sapere la vostra. Ci risentiamo tra 3 mesi, oppure nel frattempo che m accorgerò che si sono dei cambiamenti. ^_^

Vi saluto con un bacione, e ci vediamo alla prossima... smuaaackkk




Bio-Oil Facebook

Sito UK

Sito Ufficiale

You Might Also Like

11 commenti:

  1. Lo testato anch'io e mi trovo benissimo, le smagliature sono scomparse!Lo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la tua opinione tesoro, è molto importante! grazie mille, bacino. ^_^

      Elimina
  2. A dir verità mi servirebbe veramente, mi sono comparse tante piccole smagliature e mi mettono tantissimo in imbarazzo...devo provare assolutamente , ho sentito parlare tanto bene...un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì tesoro, anche io ho cominciato a usarlo da ieri sera, vediamo che effetto mi fa. *-* un bacino, ciao dolcezza!

      Elimina
  3. io ancora devo usarlo eheheehhh!!!
    ti diro' non appena lo uso !! =)

    RispondiElimina
  4. Per le smagliature io userei olio di mandorle dolci, piuttosto che un prodotto che ha paraffina come primo ingrediente @_@
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, ho usato per anni l'olio di mandorle dolci, ma sinceramente non mi ha mai fatto nulla. :( grazie per il consiglio, bacino!

      Elimina
  5. ne ho sentito parlare molto bene di questo brand..devo provarlo

    RispondiElimina
  6. Ciao :-) qua in Olanda è un prodotto molto famoso ma a me proprio non piace la paraffina come ingrediente principale e penso che non abbia delle sostanze davvero efficaci per quello che promette il prodotto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm sai che sto cominciando a pensare che questo prodotto non funzionerà?! O_o mah vediamo. grazie per la tua opinione cara, è davvero un piacere averti qui. ^_^ grazie per essere passata.

      Elimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM