Follow Me @makeupmodafashionbyraquel

domenica 23 marzo 2014

Paciugopedia #3

Buona Domenica bellezze, finalmente posso scrivere il mio post sulla rubrica Paciugopedia #2.0 creata da Svampi, che viene pubblicato ogni domenica sulla sua pagina Facebook Beautybats.
Per chi ancora non la conosce torna la PaciugoPedia, un piccolo progetto per cui tutte insieme, ogni domenica, pubblichiamo la nostra versione del trucco della settimana per:
Sperimentare cose nuove
Sfruttare ombretti dimenticati
Trovare un’idea quella mattina in cui proprio non sappiamo come truccarci

Imparare ad adattare colori e forme al nostro viso

Ecco quindi i look che dovrò realizzare.
L'autrice di questo paciugo è Sarah Chambers Makeup Design, cliccate nel nome per andare sulla sua pagina facebook.


Il make up di oggi si tratta di uno smokey eyes molto intenso, che per me non è portabile. ^_^ Devo dire che non sono una amante degli smokey nero, oppure dei look total black :3 trovo che su di me stia malissimo. Ma siccome sto giocando, quindi inizio il divertimento. ^_^
La verità su questo make up è che l'ho fatto una volta, e mi sembrava troppo vamp. :( mi sono struccata, e rifatto tutto da capo. Ma questa mi sembra, e dico "sembra" che ci sono riuscita a farlo un po' più portabile. Ma non su di me. xD
Ora vi mostro il mio paciugo, e ditemi cosa ne pensate. :D
PS: ho fatto ben 15 foto e non scherzo, per scegliere queste. Abbiate pietà, non sono fotogenica, la luce del mio bagno è l'unica decente in questa giornata di pioggia! :(
Ecco il mio paciugo!



Cominciamo con una foto singola a viso intero, sempre non facendo caso alla mia faccia stra felice -_- potete vedere che lo smokey nero su di me, non è un granché! 
Passiamo alle prossime foto...





Beh che ne dite? ^_^ Non mi sono mai vista con un make up così, total black. Però mi ci posso abituare, e cercare di fare uno smokey più soft e adatto a me. Si può sempre migliorare non?!
Bene, ora passiamo ai prodotti utilizzati....

**Trucco Occhi**

Allora, per la base trucco inizio applicando un primer occhi di essence, sfumo bene una matita nera sulla paapebra mobile, con un pennellino di setole sintetiche un po' rigido come quello da correttore. Poi, con il colore "arancio" della Posh Palette di Beauty Uk con un pennellino da sfumatura piccolo, tipo l eyebuki di essence, e sfumo il colore sulla piega dell'occhio, salendo un po' sulla palpebra fissa. (ma non troppo in alto) Una volta sfumato bene, prendo due colori della palette da 88 colori che sono un marrone chiaro e un marrone dorato, e sfumo sempre sulla piega dell'occhio, creando un "cute crease" leggero. Riprendo l'arancione e sfumo ancora un po'....e poi prendo il nero opaco della palettina di Gosh Make Up, e stendo sulla palpebra mobile picchiettando per ottenere un bel colore intenso, ed omogeneo! Con un pennello a penna, prendo lo stesso nero, e stendo sul bordo cigliare inferiore, per dare proprio il look adatto allo smokey. Stendo una matita nera nella rima interna dell'occhio, e poi prendo il gel fissante per glitter e creo il mio eyeliner glitterato, con i glitter bianco di Wimpernwelle. Stendo il mio eyeliner glitterato, e poi stendo il mascara Boombastic di Gosh Make Up. E il trucco occhi è finito!

**Trucco Viso**
CC Crema di L'Oreal color Viola
Correttore Anti-Age di Maybelline
Correttore in stick di Kiko
Blush Kiko Lavish Oriental n°02 "Coral Pink"

**Trucco Labbra**
Bio matita di Neve Cosmetics Salmone/Peach come contorno nel centro delle labbra sfumato bene
Matita labbra Kiko n°710 nei angoli interni delle labbra, sfumati bene.
Gloss di Lumiere Cosmetics n°16 Sweet sopra le matite sfumate. *-*

E voi ragazze, che ne pensate del mio make up, assomiglia un po' a quello di ispirazione oppure non?
Un bacione a tutte, alla prossima fanciulle. ^_^

20 commenti:

  1. Posso capire che sia un po' scuro, ma non stai per niente male *_* grazie per esserti messa in gioco :********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per questa bellissima ideaaaaa. anzi meravigliosa <3 <3 sei unica <3

      Elimina
  2. Ti sta benissimo invece!! per una serata fossi in te lo rifarei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie gioia. Sono super felice che vi sia (a tutte) piaciuto. *-*

      Elimina
  3. Risposte
    1. *_________* ma che gioia! non ho parole. *-* vi lovo. ^_^

      Elimina
  4. ti è venuto molto bene e ti sta anche una meraviglia...bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie *-* benvenuta bellissima. <3

      Elimina
  5. Se ti consola io di foto ne avevo fatto tipo 120, mi sento sempre una cretina con espressioni improponibili XD
    Mi piace da matti come lo hai realizzato, soprattutto il bellissimo eyeliner in glitter! Sembra blu più che argento e ti dirò, sarebbe proprio una alternativa interessante un tono di questo tipo su un makeup così intenso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD ok! allora non mi sento più sola. xD I glitter sono di Wimpernwelle, sono glitter bianchi con dei riflessi oro, blu, argento, no si capisce ancora bene la sua bellezza. :DD ma è davvero fico! *-* Anche lo trovo super fico con questo trucco. E' l'unica cosa che mi è piaciuta di più è l'eyeliner. <3

      Elimina
  6. Solo 15? Io faccio una marea di foto e di solito quelle dove si vede bene il makeup sono quelle dove vengo peggio io!!! Comunque trovo che non ti stia affatto male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha allora siamo tutte un po' uguale. :D amiamo far foto. :P
      grazie mille, cercherò di ricrearlo in modi diversi. *-* un bacione.

      Elimina
  7. Anche per me è abbastanza importabile questo look!
    TI è uscito comunque benissimo! ^_^

    RispondiElimina
  8. ti sta davvero bene!!!!!brava!

    RispondiElimina
  9. grazie dolcezza, un bacino a te. :** al prossimo paciugo. *-*

    RispondiElimina
  10. very beauty makeup, silver line is amazing !
    you are beautifull woman !

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Follow Me @makeupmodafashionbyraquel