Follow Me @makeupmodafashionbyraquel

giovedì 1 maggio 2014

**Review Fondotinta QStudio Make Up R.P.**

Ciao ragazze, allora oggi continuerò con il mio post review del fondotinta di QStudio Make Up R.P. da come vi avevo promesso. Cominciamo subito! (clicca nel brand per andare nel loro sito)
Ho testato bene questo fondotinta, e devo dire finalmente che mi piace l'applicazione con due tipi di pennelli. Clicca QUI per il 1° pennello, e QUI per il 2° pennello.
Con il primo pennello, il fondotinta viene molto più coprente rispetto al 2°. L'effetto è più naturale per chi si trucca al mattino, ed possibile anche una maggiore coprenza sulle imperfezioni se picchiettato bene sul punto desiderato. Con il 2° pennello, ha una resa molto più coprente rispetto al primo. Quindi se sfumato male rischia di fare effetto maschera, e di vedere le righe che lascia il pennello. Il 2° pennello è ottimo per fondotinta, ma consiglio uno con le setole più corte. Appunto per questo QStudio ha prodotto il suo pennello apposta per il loro fondotinta, quindi se volete dare un'occhiata cliccare QUI. Sarebbe il Duo Fibre, ecco! Torniamo al fondotinta...
Il fondotinta è una sorte di idratante ma anche matte, coprente, dura abbastanza sulle pelli grasse, ha un effetto molto luminoso, non evidenzia i pori, e copre le imperfezioni se sfumato nel modo giusto. 

Essendo un fondotinta che si adatta a tutti i tipi di pelle, ho notato che sulla mia pelle molto grassa e lucida sulla zona T questo fondotinta ha durato ben 9 ore. O_o Ho applicato il fondotinta un quarto alle 08:00 di questa mattina 30/04/2014, adesso sono le 17:38 e il viso è ancora luminoso (non grasso) ben coperto, ma come se io non avessi nulla addosso! *-*
Però ho notato una cosa, dopo un po' appiccica, e la oleosità della pelle comincia finalmente a farsi vedere. :-/ Su una mia amica che ha la pelle come la mia, il fondotinta dopo 1 ora appiccicava :-/ e lei si è lamentata che sbavava. "Oh ragazza mia, se non ti sei detersa bene la faccia prima di applicare il prodotto, non so cosa dire. Eh!!"
Dunque, consiglio vivamente di detergere bene il viso prima di applicare qualsiasi prodotto, usando sempre la vostra crema viso. Che poi lo sapiamo tutte, non c'e bisogno che ve lo dica io. ;-)
Io personalmente non ho riscontrato questo problema, però come ho detto prima, dopo 9 ore con il fondotinta su credo che appiccichi e lucidi non!? ^_^
La cosa da notare anche, è che mi ha evidenziato possibile rughe (che non ho O_o)  sulla fronte :( nel contorno labbra (anche perché fumavo prima, penso che sia per questo), e contorno occhi. :( 
Un'altra cosa che me ne sono accorta è che dovete usare un buon contorno occhi, oppure il vostro solito, perché questo fondotinta è molto resistente quindi sulla zona occhi tende a opacizzare. Non serve usare alcuna cipria, perché poi l'effetto non sarebbe più bello luminoso ma opaco e con tutte le imperfezioni in mostra!
Mi piace molto il suo effetto luminoso, devo dire che è uno dei primi fondotinta luminosi che mi piace e che userei sempre. E' un prodotto che va usato in pochissime quantità, perché basta davvero uno o due gocce per omogenizzare viso e collo. Se volete un effetto più coprente, picchiettate il pennello sporco sulle imperfezioni, oppure sporcate il polpastrello e picchiettando velocemente coprite qualsiasi tipo di macchia e/o brufolo. ^_*

*Ricordate Però di Questi Piccoli Passi*
- usate pochissimo per ottenere un effetto naturale e luminoso

- non usate nessun tipo di cipria per opacizzare il prodotto, perché vi farà l'effetto contrario
- sfumatelo bene, altrimenti ci metterà una vita per asciugarsi 
- il fondotinta è NO TRANSFER, ma io starei attenta lo stesso ^.^
- ha superato le 9 ore su pelle grassa, quindi direi che è più che buono. Ottimo
- la cipria (anche quella trasparente) fa effetto pelle secca ed screpolata su questo fondo
- sfumare bene il prodotto, quindi attendere qualche secondo perché si assorba bene
- è indicato sia per pelli giovani, che per pelli mature.
- nonostante essendo molto resistente, il prodotto è facile da rimuovere con delle semplice salviette struccanti, oppure con il vostro solito struccante

Il mio voto finale per questo fondotinta è un 9.
Lo consiglio a chi sta cercando un buon fondotinta, e per chi ama l'effetto coprente ma naturale, per chi ama la durata senza lucidarsi con facilità, per chi vuole apparire subito fresca, giovane, luminosa e bella! ^_^
Ahh, un'altra cosa: non ho riscontrato nessun problema di sfoghi, aumento del sebo, o acne. Soffro di acne, e nei periodi più critici come quando iniziano le allergie mi riempio di brufoli, ma questo fondotinta non mi ha causato nessun di questi problemi. L'ho usato tranquillamente senza sfoghi. Come lo so? Ho la pelle molto sensibile e molto reagente, quindi se un prodotto mi fa allergia o altro, lo capisco minuti dopo, oppure giorno dopo, oppure quando mi strucco. Quindi questo fondotinta per me è più che approvato. <3
Bene bellezze, spero che vi sia piaciuto questo articolo, spero che questa volta io sia stata chiara e breve. ^.^ Se avete qualsiasi domanda sul prodotto, scrivete a: info@qstudiomakeup.it che Roberta e il suo staff vi risponderà il più presto possibile e con molto piacere anche. 
Lasciate un commento qui sotto dicendo cosa ne pensate di questo prodotto, se lo volete provare, se vi piace i fondotinta liquidi, insomma...fatemi sapere la vostra. :D 
Un bacione, ciaooooooo.
Ricordo che questi sono i miei pareri personali, esperienze mie. Il fondotinta mi è stato inviato a scopo valutativo, e non sono stata pagata per testarlo e/o scrivere questo articolo. Qualsiasi prodotto è soggettivo, perché siamo diversi e le pelli reagiscono diversamente!

14 commenti:

  1. Comodissimo questo fondotinta, sei stata molto dettagliata, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro. e pensa che ogni volta ho paura di dimenticare sempre le cose. :D un bacione.

      Elimina
  2. Ottima review,non ho mai provato nessun prodotto di questa marca però sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima. :) Beh, ti invito a provare allora. ^.^ perché sono davvero ottimi.

      Elimina
  3. Bellissimo post, chiaro e convincente, bravissima, lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero felice che sono stata chiara, non sono tutte le volte che ci riesco. ahaha spero che quando lo provi ti piaccia. un bacione. :**

      Elimina
  4. Gran bel post e il fondo mi pare ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bella, ^_^ sono contenta che ti si a piaciuto. sì, il fondo è ottimo. :))

      Elimina
  5. Sono anni che non uso piu' il fondotinta per problemi irritativi, ora che la pelle è migliorata questo che ci hai presentato potrebbe fare al mio caso grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io consiglio sempre di usare i fondotinta minerali quando si ha dei problemi di pelle, oppure degli sfoghi allergici. Migliora molto la situazione. :) Io faccio sempre così. grazie a te per aver letto la mia review, e sono contenta di poter aiutare. un bacione, grazie ancora. :)

      Elimina
  6. ciao grazie mille pe i consigli utilissimi, questo fondotinta devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te per la fiduccia, e grazie per aver letto la mia review. un bacione, e fammi sapere se lo provi. sono davvero curiosa. ^_^

      Elimina
  7. Mai provata questa marca mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  8. L'ho ricevuto anche io questo fondotinta ma devo ancora provarlo...

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Follow Me @makeupmodafashionbyraquel