Collaborazioni,

Review Oli Fontanara S.r.l. la Bontà a Tavola si Gode Tutti i Giorni

09:00:00 Rachel Makeup Moda Fashion 0 Comments

Ciao bellezze, tutto bene? Oggi parliamo un po' di cucina, visto che è da tanto che non vi faccio vedere le mie ricette velocissime, e gustose. ^_^
Se vi piacerebbe che scrivesse di più questi post culinari, fattemi sapere! :) 
Oggi l'invitato speciale nel mio blog, è Fontanara S.r.l un'azienda che produce degli oli di oliva di altissima qualità da selezione di sole olive italiane di categorie superiori. Conosciamo meglio questa azienda....
Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d’acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo.
Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione.
L’eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l’alta qualità della produzione.
Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell’immediato imbottigliamento.
L'azienda non produce solo olio extravergine, ma ha anche una linea cosmetica di cui trattamento viso, corpo, mani, linea uomo, bagnodoccia, scrub corpo e viso, labbra, e capelli. Una linea tutta da scoprire. Clicca QUI per saperne di più. :) 
Vediamo un po' cosa ho avuto il piacere di ricevere da parte di questa azienda!

Borgoliva Selezione è un olio extravergine d’oliva 100% italiano di categoria superiore ottenuto direttamente da olive sottoposte a frangitura in giornata per preservarne la fragranza e qualità. Il suo equilibrio e le sua fragranza di mandorla e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.
COLORE: giallo oro con riflessi verdognoli.
ODORE: leggero fruttato maturo, sentori di mandorla.

SAPORE: piacevole, richiami di frutta fresca, retrogusto armonico, l’amaro ed il piccante in equilibrio. Buono l’equilibrio olfatto-gustativo.
Linea Borgoliva Bio è ottenuto esclusivamente da un blend di olive prodotte in una zona della provincia di Verona chiamata Marcellise, particolarmente vocata alla produzione di olio di altissima qualità.

Per potersi fregiare dell’indicazione “Prodotto ottenuto da agricoltura biologica” è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo.
COLORE: giallo oro con riflessi verdognoli.
ODORE: leggero fruttato maturo, sentori di mandorla.

SAPORE: piacevole, equilibrato, richiami di frutta secca, retrogusto armonico, leggermente amarognolo e piccante. Buono l’equilibrio olfatto-gustativo.
Le ricette che sono riuscita a fare, sono:
Peperonata semplice con 4 peperoni, con cipolla aglio, 1 cucchiaio di Olio Extra Vergine Borgoliva Bio, 1 dado vegetale, 1 tazzina (caffè) d'acqua. Ho fatto saltare per 10 minuti tutti gli ingredienti, e poi ho aggiunto l'acqua e ho fatto bollire a pentola chiusa per 20 minuti. :)
Risultato? Peperoni gustosi, leggeri e ben cotti ottimo da mangiare in qualsiasi stagione. Beh, al meno io li mangio sempre! ^_^ 
 Piselli al sugo di pomodori e patate in padella!
1 cipolla piccola, per tutti e due le ricette, quindi metà per i piselli e metà per le patate.
2 spicchi d'aglio
1 dado vegetale e un pizzico di sale
1 cucchiaio di olio extra vergine Fontanara...
Taglio le cipolle a cubetti o come preferite, faccio saltare in padella per circa 30 secondi con il dado, e il pizzico di sale. Poi aggiungo i piselli surgelati, e faccio sciogliere per 10 minuti a fuoco medio e pentola o padella chiusa. 
A questo punto preparo le patate con lo stesso procedimento, e chiudo la padella per 20 minuti con 1 tazzina (caffè) d'acqua. Faccio cuocere per 30 minuti sempre a temperatura media alta controllando sempre, e mescolando ogni tanto. Invece per i piselli aggiungo 100ml d'acqua, e faccio cuocere per quasi 40 minuti perché sono un po' duri.
Metto a bollire la pasta, e quando è tutto pronto scolo, mescolo, metto nel piatto, e via a a mangiare. :D :D :D Ehehe chi ha figli sa in quale velocità parlo. ^_^
Io non sono brava a fare bei piatti decorati ecc...chi mi segue su Instagram lo sa come sono i miei piatti veloci, e facili. Quindi preparatevi a vedere il disastro del piatto di mio figlio....perché è stato l'unico che sono riuscita a fotografare insieme a quello di mio marito. :D :D sorry!
 Ok, ora potete ridere! :D :D

La mia ricetta preferita, è pasta penne e zucchine, oppure spaghetti. :) Eh sì, amo la pasta e non è un segreto. :D
Dopo tagliare a cubetti sia mezza cipolla, che 1 spicchio d'aglio faccio saltare in padella con 1 cucchiaio d'olio extra vergine di Fontanara, con un pizzico di sale. 
Taglio a cubetti (o come mi viene :D ) 4 zucchine piccole come in foto, e aggiungo agli ingredienti di prima. Faccio cuocere con 150 ml d'acqua, per 30 minuti a fuoco alto. Controllo che sia cotta, e poi abbasso la fiamma lasciando riposare (ma sempre a fiamma bassa eh) per altri 10 minuti finché l'acqua si asciughi.
Una volta pronto prendo la pasta e faccio saltare tutto insieme. mmm che delizia! <3 
Conclusione:
A me è piaciuto molto questi oli, dal gusto davvero delicato come piace a me. E la cosa più bella è che questo olio non i brucia la gola come gli altri. :( Odio gusti forti e/o decisi, perché sono più per le cose delicate...anche nel mangiare credo! :) Che ci posso fare!? ^_^
Peccato che le bottigliette prova sono piccole, perché mi piacerebbe provarli al meglio. <3
Prezzo decisamente alto per 500 ml di prodotto, ma se il prodotto è di qualità, si paga! ;) Però continuo a dire che, se è per l'uso casalingo, il prezzo non è molto accessibile! Ma non sto giudicando né...è solo un mio parere personale. 
Ringrazio all'azienda per la gentilezza, simpatia, e accoglienza. Sono davvero delle persone squisite. Grazie a Stefano che gentilmente mi ha contattata per avvisarmi della seconda, tappa per il  programma blogger. E grazie a Gaia che è una persona super gentile, che ispira fiducia e tranquillità! Adoro parlare con gente così calma, e solare. <3 Siete unici! Complimenti ragazzi!
Se volete saperne di più, clicca nei link che vi lascio qui sotto e andate a curiosare il sito. Magari trovare l'olio che fa per voi. ;) 
Vi saluto con un bacione ragazze, ci leggiamo nei prossimi post. :* Vi auguro un bellissimo weekend,  felice giornata!

Pagina Facebook 
Sito Ufficiale 
Certificazioni
Informazioni del negozio
Fontanara S.r.l
Via Alexander Fleming, 10/12 37036 San Martino Buon Albergo (VR) Italy
+39 045 8394600

info@fontanara.it

You Might Also Like

0 commenti:

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM