Comparazioni,

♥ Comparazioni dei Rossetti Japonesque e Rebel by Mac ♥

17:19:00 Raquel Makeup Moda Fashion 3 Comments

Ciao bellezze, rieccomi con un post rossettoso per voi. ^_^ E questa volta parlerò un po' di più del nuovo arrivato in casa Makeup Moda Fashion! Per il primo post di anteprima di questo rossetto "diciamo", clicca QUI.
Come avete letto nel post precedente, questo rossetto è un regalo molto gradito da parte di una persona amica di facebook. <3

Partiamo subito con il post. Ho deciso di scrivere questo post per, parlare un po' di questi rossetti, e dire la mia opinione sul fatto che dicono sia il dupe dei Rebel di Mac. Ma sinceramente avrei la mia da dire. :D (come sempre!!) 
Per me non è affatto vero! Cioè, è ovvio che questi rossetti si somigliano molto nel senso che cambiano colore, a secondo della pigmentazione delle labbra. Ma qui entra in gioco solo la pigmentazione delle labbra, e non i rossetti in sé. ;) Si somigliano anche i colori, ma niente a che fare uno con l'altro. Anche perché io di dupe non me ne intendo, ma per dupe intendo uguali anche nel finish. :D non so se mi spiego.
Leggendo su internet, ho trovato varie recensioni su questi due dicendo appunto che era il dupe. A voi la parola! ^_^

Vi lascio i swatches qui sotto...
Nei swatches potete notare che sono diversi tra di loro. (vi prego, ditemi che vedete ciò che vedo :D ) Japonesque è un meraviglioso rossetto borgogna, con una punta di vino se posso dire. :( "Siccome sono pessima a definire i colori, ma questa volta cercherò di essere breve."
Japonesque è molto idratante, quindi la sua texture è lucida. E' molto confortevole sulle labbra, e molto pigmentato così come Rebel. La sua finitura vellutata e consistenza cremosa, aiuta ad idratare le labbra, dando anche un po' di volume per avere delle labbra più sexy. ^^
La sua formula idratante fa che il rossetto scivoli senza sforzo sulla labbra, facilitando l'applicazione e dando una forma più corposa alle labbra più sottili. 
Japonesque è un rossetto idratante, quindi finish lucido. Infatti è consigliabile applicare prima una matita labbra, e dopo il rossetto per evitare sbavature. ;) Però sulle mie labbra si fissano benissimo, anche senza matita! ^^

Rebel, è un rossetto famosissimo che tutte ormai lo conosciamo e lo vogliamo. E' un classico berry, della linea satin di Mac.
Questo rossetto è più violaceo, meno lucido di Japonesque, appunto per il suo finish Satin = è una finitura ne lucida ne matte.. diciamo semi lucidi.. hanno una buona coprenza, non escono dai bordi delle labbra, scrivono tantissimo, si fissano bene e durano molto! Non sono super idratanti ma non tendono nemmeno a seccare le labbra... è il mio 2 finish preferito! Durano circa 7/8 ore. 
Chiedo scusa ma non sono riuscita a fotografare i rossetti sulle labbra. -.-" La mia fotocamera fa pena, e le foto dal mio cellulare sembrano tutte uguali. -.-" Però le foto che ho scattato in passato, ve le mostro qui. ;)
                          ***********************************************************
Naturalmente il colori dei rossetti cambia molto a second della luce...penso che qualsiasi cosa cambi colore, anche vestiti ecc. Basta che la foto sia scattata da posti diversi, con luci diverse. ^_^

Bene, spero di essermi spiegata + o - senza causare confusione. ^^
Sono due rossetti molto importanti, belli e costosi. Però preferisco Rebel, a dire la verità! Forse perché mi piace molto Mac da sempre, forse per il suo finish, o forse perché semplicemente conosco il brand da un po', e Japonesque è una novità per me. <3
Non lo boccio assolutamente, è solo la mia opinione/prime impressioni. :) 
Adoro questo rossetto, e lo userò tantissimo in questo autunno. Ma anche adesso, perché io uso i rossetti in base all'umore, quindi...

E voi ragazze, che ne pensate? Sono uguali? Possiamo considerarli come dupe? ^^ Lasciate qui sotto la vostra opinione, e fatemi sapere se avete trovato anche voi un rossetto che si somiglia molto, tra quelli che avete già!
Vi saluto con un bacione, e ci vediamo al prossimo post! Ciao belle. ✿ ♥ 

I miei ultimi post... 
I ♥ LIPSTICK 
EYEMED Lenti ADORE 

You Might Also Like

3 commenti:

  1. Ciao Raquel!!
    Che bella recensione super dettagliata!! Sarà che poi io amo alla follia i rossetti e non esco mai senza averne messo un velo!!
    A dire la verità mi piacciono tutti e due , ma il colore Rebel è senza ombra di dubbio il mio preferito in assoluto!!! Bellissimo!! Un bacione e buon week end!! Manu

    RispondiElimina
  2. Carissima,
    che belli questi due rossetti che ci presenti :-)
    A dire il vero, come te, a me non sembrano proprio uguali, il mio preferito e' Japonesque con quel suo color borgogna... favolosoooo!

    RispondiElimina
  3. anche se il colore è uguale, amo il finish semi lucido quindi sceglierei rebel solo per questo :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM