mercoledì 24 giugno 2015

Prodotti Viso Astra Make Up Review ♥

 Buongiorno bellezze. Buon mercoledì a tutte. <3 
Oggi parlerò dei prodotti viso di Astra Make Up. Forse conoscete tutte questo marchio, e sapete che è un marchio Italiano di trucco e smalti. Un marchio della bellezza tutto made in italy, non poteva mancare nel mio blog, giusto?! ^_^ Passiamo ai prodotti...

I prodotti di cui voglio parlarvi sono;
- Fondotinta Liquido
- Fondotinta Compatto
- Cipria 
- Terra
- Duo Blush 
Cercherò di essere breve, perché qui si parla di ben 5 prodotti viso. Abbiate pazienza. ^_^ 
MY FOUNDATION FONDOTINTA FLUIDO EFFETTO NATURALE 30 ML
È il nuovo fondotinta professionale che basandosi su una sensazionale tecnologia “tono su tono” adatta i suoi pigmenti al colore naturale di ogni pelle, dalla più chiara alla più scura. La sua formulazione leggera e impalpabile nasconde le macchie e i segni di stanchezza, idrata e uniforma. È un fondotinta dalla texture morbida e scorrevole particolarmente semplice da stendere che regala un effetto photoshop luminoso e vellutato senza che la pelle del viso diventi lucida col passare delle ore. La presenza di Vitamina E, di olio di Jojoba e del filtro solare UVB aggiunge un’intensa azione idratante e anti-age particolarmente adatta a proteggere il viso dalle aggressioni dell’ambiente esterno. Il swatch del prodotto è quello in alto a destra ♥. 
La mia esperienza: ho utilizzato questo fondotinta sulla mia pelle abbronzata, e devo dire che è un fondotinta molto scuro per me. Nonostante abbronzata ci arrivo alla tonalità 05 beige doré, e d'inverno alla tonalità 02 naturale. Il prodotto si asciuga senza seccare la pelle, e senza evidenziare i pori. Ma una cosa negativa è che dopo soli 2 ore comincia a lucidare la pelle. Applicate veramente poco prodotto, perché rischiate di ottenere un effetto mascherone. ;)
E' molto coprente, e setoso da come dice la sua descrizione. A mio viso però, non è un prodotto adatto alle pelli grasse. ;) 
Fondotinta Compatto Astra: Il Fondotinta Compatto Astra è dotato di un tocco leggero e vellutato che si trasforma al contatto con la pelle, passando da una piacevole cremosità ad un effetto seta, tipo cipria. La presenza di filtri UVB e di vitamina E offrono una grande protezione dall’aggressione degli agenti esterni. Il Fondotinta Compatto Astra crea dunque un film uniforme, molto luminoso, adatto per trucchi sofisticati.
La mia Esperienza: Il prodotto si stende in maniera uniforme, setosa, che veramente sembra una cipria. L'unico difetto di questo prodotto è che lo trovo molto scomodo da applicare, perché ha bisogno di un po' di tempo per sfumare bene, evitando di evidenziare i pori. Questo è il mio consiglio! ;)
Se applicato bene, e fissato con una cipria dura tutta la giornata senza aver bisogno di ritocchi. ^^

*Il swatch del prodotto è quello in mezzo alle tre righe, e la nuance è la 03 cappuccino
*La prima riga è la cipria compatta n°41 terra chiara, l'ultimo swatch è il Bronzer compatta n°15 bronzé. *In mezzo troviamo il swatch del Duo Blush n°01 Rosè. *E per ultimo il fondotinta liquido nella nuance 11 desert.
NATURAL SKIN POWDER Cipria Compatta
Impalpabile e setosa, grazie alla presenza di vitamina E dona una straordinaria omogeneità al trucco mantenendo la pelle morbida ed idratata. Perfetta per dare alla pelle uniformità e rendere il viso levigato è in grado di proteggere l’epidermide grazie alla presenza di fattori di protezione UVA-UVB.
La mia Esperienza: sinceramente è un prodotto che uso poco per la sua colorazione molto scura. Ma devo dire che il prodotto è molto opaco, fissa bene il trucco perché tutti questi prodotti ho avuto modo di testarlo sulle clienti e amiche. Il risultato è davvero naturale e molto setoso e bello. La cipria è ottima per usare anche come terra per contouring, perché appunto è opaca, e si fissa bene. :K

BRONZE SKIN POWDER Terra Compatta
Packaging: confezione il plastica dura senza spugnetta.
La terra compatta Astra in nuances matt e perlate, è lo strumento indispensabile per dare un aspetto vellutato e naturalmente abbronzato a tutte le pelli. Le più chiare potranno intensificare il tono dell’abbronzatura mentre le più scure avranno una maggiore brillantezza; tutti gli incarnati risulteranno così più omogenei e luminosi. La sua speciale texture, estremamente morbida e confortevole è arricchita da oli vegetali che svolgono un’azione idratante ed emolliente sulla pelle del viso e del decolleté. L’aggiunta dello speciale polimero Nylon 12, che favorisce la disposizione dei pigmenti e aumenta la loro aderenza alla pelle, garantisce al prodotto un’eccezionale durata.
La mia Esperienza: La mia terra è quella perlata naturalmente. La adoro. *-*
Parliamo di una terra molto scura, la colorazione di cui vi parlo è la 15, una delle nuance perlate.
Nonostante il colorito della mia pelle chiaro, ho sempre utilizzato delle terre tendenzialmente chiare perché l'effetto battons ^_^ non mi piace molto, neanche nel periodo estivo oso più di tanto. Ma prevalentemente perlate e nel periodo invernale mattificate, le uso volentieri. ;)
Amo utilizzare i blush più delle terre,  ma questa terra mi piace molto perché da tridimensionalità evidenziando le zone baciate dal sole e la uso anche tranquillamente per il contouring.

Questa terra è molto scrivente e pigmentata. E' un pochino polverosa, ma accettabile.

Double Blush n. 1 Rosè: È il fard compatto che scolpisce il viso regalando un look fresco e naturale. La sua nuova texture soft e idratante previene la secchezza cutanea grazie all’azione combinata di una miscela ricca di oli vegetali e vitamina E. Il suo colore esalta il make-up dando all’incarnato sapienti punti di contrasto cromatico, enfatizza gli zigomi e illumina il viso. Per ottenere il miglior effetto finale è possibile sia mescolare i due colori che lo compongono, sia usarli separatamente. Ogni donna può scegliere la cromia che più si adatta al tipo di trucco.
La mia Esperienza:
E' un fard compatto, dalla forma a conchiglia contenuto in una confezione di plastica di base nera con coperchio dalla chiusura a clic trasparente e scritte oro. la tonalità che ho io è la n.1 Rosè. E' formato da due tonalità di colore: un rosa scuro e uno più chiaro, che mischiate assieme formano una tonalità di rosa intermedia. Si ha quindi un prodotto 3 in 1 per quanto riguarda il colore. Oppure potete usare semplicemente un colore d'inverno e l'altro d'estate. ^_^
Si applica bene sul viso, con un pennello da blush morbido e non troppo fitto, senza fare macchie ed è abbastanza pigmentato. Forse la texture è un po' polverosa ma senza dare troppi problemi. E' un blush molto setoso, pigmentato e di una buona durata. Forse il suo colore dura di più della terra. ;) Mi piace molto la sua alta pigmentazione, quindi ne basta davvero poco per ottenere un bellissimo colore acceso. ^_^ 

E voi ragazze, avete mai provato questi prodotti?? Fatemi sapere con un commentino qui sotto. A presto! ♥ ♥ ♥ 

DISCLAIMER: I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda Astra a scopo valutativo in modo di garantire ai lettori una recensione onesta, riflettendo una reale opinione in nessun modo influenzata dall'aver ricevuto i prodotti in questione. E la mia opinione su questi prodotti è puramente personale, e credo che la opinione di ognuna di noi è soggettiva. ;) Grazie per la comprensione.

8 commenti:

  1. Carini questi prodotti ma li trovo molto polverosi e per il prezzo basso che hanno preferisco optare per altri marchi quali Essence, NYC, Wet n Wild, etc ! x

    _Aishettina_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione. Vorrei tanto avere Wet n Wild vicino a me. :( Essence uso molto poco, perché non trovo mai nulla che mi attira. :D Ma adoro il mascara lash mania. *-*

      Elimina
  2. In estate non uso il fondotinta ma ho letto con attenzione la tua recensione e vedrò di tenerla a mente per settembre!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo sì, per colpa della mia pelle danneggiata dall'acne. :'(
      Spero di abbronzarmi bene quest'anno, così posso utilizzare bene questo fondotinta. ;)

      Elimina
  3. Penso proprio che rivaluterò i prodotti della Astra dopo questo post! ;)

    Ti aspetto nel mio blog, bacioni Valentina!
    http://anotherearthpink.blogspot.it/2015/06/recensione-quanticlo-il-trend-dellestate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti ho incuriosita! ;)
      Un bacione :K e grazie per essere passata. <3

      Elimina
  4. mai provati perchè Astra a Bologna sembra essersi volatilizzata...il blush sembra molto bello!

    RispondiElimina
  5. Ho trovato miracolosamente un rivenditore Astra, ma questi prodotti che ci presenti non li ho provati, quindi la prossima volta che passo magari provo il Duo Brush... di Astra ho provato solo delle matite occhi e le ho trovate molto valide.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

About

Un blog che scrive sulla bellezza, make up, shopping, capelli e tutto sul mondo donna! Clicca nei miei social per maggiore informazioni. BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Newsletter