Balsamo,

#liberalatuaforza con Garnier Fructis Rigenera Forza

10:20:00 Rachel Makeup Moda Fashion 4 Comments

Ciao bellezze, tutto bene? Oggi parliamo di capelli. E per questo post, ho un'invitato speciale che mi aiuterà a parlare un po' dei capelli fragili tendenti alla caduta, dovuto alla rottura e naturalmente secchezza. ^_^
E' brutto quando ti ritrovi con i capelli in queste condizioni. Spesso d'estate i miei capelli sono così, per via del caldo, mare, piscina e perché li lavo tutti i giorni. Ma anche d'inverno per via del freddo, si spezzano e si formano sempre le odiose punte doppie. Per fortuna, Fructis, fin da quando è stata lanciata, è la marca sinonimo di forza. Da vent’anni sviluppa tecnologie specifiche per le diverse tipologie di capelli e i loro bisogni, quindi con la nuova gamma Rigenera Forza reinventa completamente il concetto di prendersi cura dei capelli.
Rigenera Forza è il primo programma rinforzante Fructis per lei e per lui studiato per i capelli
fragili tendenti alla caduta dovuta alla rottura. I principi attivi della gamma sono tre: Stemoxyde
(una molecola brevettata che rivitalizza il follicolo capillare), Ceramide e Concentrato Attivo di
Frutti, combinati tra loro in una formula che agisce dalle radici alle punte, rafforza la fibra capillare e migliora la superficie e la brillantezza del capello.
- La gamma comprende:
♦ Shampoo, balsamo & maschera, arricchiti con concentrato attivo di frutti e ceramidi
rinforzanti per capelli più forti.
♦ Lozione rigenerante, formulata per stimolare il naturale rinnovamento capillare. È un
prodotto senza risciacquo che può essere utilizzato su tutto il cuoio capelluto, ogni giorno
al mattino o alla sera, massaggiando delicatamente la lozione con i polpastrelli. 



Fructis Rigenera Forza Shampoo Fortificante
Arricchita da Ceramide Rinforzante e Concentrato Attivo di Frutti, questa formula rende i tuoi capelli 10x più resistenti*, più brillanti e dall'aspetto più sano, come rigenerati.
Lo shampoo migliora sostanza, forza e brillantezza delle fibre dalle radici alle punte.
Consistenza liquida ma corposa, di colore bianco con una profumazione intensa di frutta.
La quantità di prodotto è pari a 250 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura  e il prezzo consigliato è di 2.99 Euro.
Fructis Rigenera Forza Balsamo crema fortificante
Arricchita da Ceramide Rinforzante e Concentrato Attivo di Frutti, questa formula rende i tuoi capelli più resistenti più brillanti e dall'aspetto più sano, come rigenerati.
Il balsamo districa instantaneamente e nutre i capelli fino alle punte senza appesantirli.
Consistenza densa, quasi solida, di colore bianco. :) Profumazione fruttata super intensa.
La quantità di prodotto è pari a 200 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di €2.99.
Fructis Rigenera Forza Maschera fortificante
Arricchita da Ceramide Rinforzante e Concentrato Attivo di Frutti, questa formula rende i tuoi capelli 10x più resistenti, più brillanti e dall'aspetto più sano, come rigenerati.
Consistenza cremosa ma fine, colore bianco, con una  profumazione fruttata molto intensa. 
La quantità di prodotto è pari a 200 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di €4.99.

Fructis Rigenera Forza Lozione
Questa formula di Fructis, arricchita da Ceramide Rinforzante, Concentrato Attivo di Frutti e per la prima volta con il 5% di Stemoxydine stimola il rinnovamento capillare, aumentando in 90 giorni il numero di capelli per 2 cm Migliora la qualità delle fibre e ridensifica la capigliatura.
Consistenza liquida, acqua, colore trasparente. ;) Profumazione intensa fruttata che dura tutto il giorno. Il prodotto ha un quantitativo adatto a 14 applicazioni, e il prezzo consigliato è di €9.99.

✿Le Mie Considerazioni: Premetto che questa gamma ha un periodo di trattamento da 90 giorni. Purtroppo i tempi stringono, e ho dovuto scrivere prima del previsto! Voglio essere sincera con voi, e raccontare la mia breve esperienza. Breve solo per il motivo scritto qui sopra. Iniziamo...
Ho avuto modo di provare questi prodotti dal 14/04/15 fino ad oggi 26/07/15 quindi, sono stati 7 lavaggi (come ho detto prima, lavo spesso i miei capelli d'estate) e finalmente posso dire le mie prime impressioni. 
Il shampoo lava bene i capelli, districa, non secca, no appesantisce, sgrassa ma non secca ripeto! Ha una profumazione fruttata molto intensa, e dona una discreta brillantezza ai capelli. Fate conto che ho ritoccato il colore appena 10 gg fa :) non so se c'entra, ma ho notato che i miei capelli sono più brillanti da quando li uso. 
Il balsamo districa rapidamente i capelli lasciandoli morbidi, corposi ma la sensazione che ho, è di leggerezza assoluta. Infatti i miei capelli si sono asciugati velocemente, dentro casa. :O
La maschera, beh, questo è il pezzo forte di questa linea. *-* Come non amarla?! Leggera e super profumata. Ho i capelli più sani rispetto a prima e sono veramente più lucidi. Io la lascio agire per 2 minuti così come il balsamo, e poi sciacquo. Lo utilizzata il 14, il 19 e il 26, quindi 3 utilizzi per il test che, mi ha completamente soddisfatta. Da ora in poi la userò 1 volta sola alla settimana, così come di regola. 
La lozione va utilizzata 1 volta al giorno, quindi di sera o la mattina sui capelli asciutti o bagnati. Io consiglio di usarla sempre alla sera, perché è un prodotto che va a trattare la capigliatura dalla radice. Penso sempre che i prodotti applicati mentre si dorme fanno più effetto :D perché siamo a riposo per ben 8 ore, senza contatto con lo smog, lo sporco, polvere ecc. Mi sto trovando bene anche con questo prodotto, però fin'ora non vedo alcun risultato visibile. 
Devo ammettere però che non ho problemi con i profumi forti ecc, ma questi prodotti hanno un profumo veramente esagerato per i miei gusti. (ahaha) Del resto è stata una bellissima esperienza, e i prodotti mi sono piaciuti molto. Ho notato però che ho tantissimi capelli adesso O.o sembra che si sono gonfiati. :O Ho una testa da leone cioè, ho i capelli più voluminosi. Per quanto riguarda la caduta dei capelli purtroppo non noto alcuna differenza. Cadono ancora come prima, ma forse dovuto al periodo di stress che sto attraversando. Vediamo come sarà alla fine del trattamento, perché come sapete sono ancora all'inizio.
Naturalmente aggiornerò questo post appena finirò i prodotti (shampoo e balsamo), così posso dirvi come sono i capelli dopo il trattamento giusto di 90 giorni. Alla fine 7 lavaggi non sono pochi, e sinceramente potevo lavarli meno, ma non sopporto il fatto che i mie capelli siano sporchi. :/
E' una gamma che consiglio a tutti i tipi di capelli, che idrata senza ingrassarli e svolge un'azione fortificante che tutte le chiome hanno bisogno!

E voi ragazze, dove trovate la vostra forza? Per rimanere in tema di #liberalatuaforza vi invito a lasciare un commento qui sotto del vostro concetto di forza interiore o di cosa la scatena!
Beh, sicuramente la mia forza è il caffè la mattina appena sveglia, la radio ad alto volume in macchina con la mia canzone preferita, cantare la mia canzone del momento sotto la doccia ma anche quando pulisco casa...Sono alcune delle tante cose che durante la giornata  mi fanno sentire viva, attiva e piena di energia per affrontare un nuovo giorno e cacciare via l'ansia e la depressione! Alzarmi però la mattina e baciare mio figlio, prima di prendere un caffè, non ha prezzo!♥
A presto bellezze! ^_^

“Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia”

FRUCTIS LIBERA LA TUA FORZA

You Might Also Like

4 commenti:

  1. Ciao cara io con la linea fructis non mi trovo bene infatti non la compro quasi mai , ma già il fatto che ti sei trovata bene mi incuriosisce molto. chissà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro. Guarda che ne anch'io mi trovavo bene, anzi, avevo sempre da lamentarmi. Ma da quaNdo ho iniziato ad usare gli altri prodotti che ho recensito qui, e della linea Ultra Dolce ho cambiato idea. Infatti della ultra dolce compro sempre. ^_^

      Elimina
  2. Di Fructis ho provato lo shampoo per capelli grassi e mi ci sono trovata bene solo per un pò, diciamo che non è tra i miei marchi preferiti...

    RispondiElimina
  3. Della linea Fructis Garnier, ho provato diverse referenze, con alcune mi sono trovata bene, con altre un po' meno. Questa nuova linea l' ho vista al supermercato, ma ancora non ho avuto modo di provarla. Io cerco prodotti che mi aiutino a combattere la secchezza dei capelli e mi aiutino a districarli, perche' sudore e ricci non vanno d' accordo :-( Quasi, quasi la provo!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM