In cucina con Makeup Moda Fashion,

Mercoledì Colazione con Torta al Cioccolato Semplice + Farcitura alla Nutella

09:02:00 Rachel Makeup Moda Fashion 5 Comments

Buongiorno bellezze, tutto bene? Oggi voglio fare la colazione con voi, e per questo ho fatto un torta gustosa, soffice con una semplice farcitura alla Nutella! ;) Spero vi piaccia!  

Ingredienti Misurato a Modo Mio;
2 tazze da thé di farina per dolci
1 1/2 tazza (thé) di zucchero bianco
50 ml di olio di semi
1 bustina di lievito
2 uova
latte q.b (io metto sempre un po' alla volta, finché il composto è + o - liquido, ma non troppo)
2 o 3 cucchiai di cioccolato in polvere, anche Nescquik va bene. ;)
Preparazione
Accendete il forno a 180°.
Nella ciotola dello sbattitore, metto le uova e sbatto finché si crea una schiuma. Aggiungo lo zucchero e poi l'olio, e sbatto per circa 2 minuto o più. Aggiungo un po' alla volta la farina, e quando il composto è secco e denso, aggiungo il late un po' alla volta finché non sono soddisfatta del risultato. :)
Imburrare la teglia e farcire con la farina ^_^ (in questo caso uso una mini goccia dello stesso olio e spalmo bene, e poi infarino), versate il vostro composto e con un cucchiaino da dolce, prelevate la nutella sciolta di po' in po' e disegnate (tipo) delle righe aleatorie sul vostro composto. In questo modo avete la nutella anche al''interno della torta, e non solo sulla superficie.
 Infornare per circa 25 minuti e controllare sempre. Il mio forno è elettrico, quindi tengo d'occhio sempre per paura di bruciare. Le cose nel mio forno si cuoce magicamente veloce :D quindi basatevi sul forno che avete già! :)
Una volta pronta, aspettare che si freddi un po' dentro al forno aperto per mantenere la temperatura ambiente. *-*
Un caffè, un fetta di torta e un buongiorno a tutte voi! ^_^
Vi piace questo post? Lasciatemi un commentino qui sotto, e fatemi sapere come preparate le vostre torte. Io la preparo quasi ad occhio, ma con le misure alla brasiliana. ^_^ Difficilmente usiamo le misure a grammo, ml ecc. Usiamo cucchiai, tazzine da caffè, 1 bicchiere insomma...ci basiamo cosi. :D Questa è la mia torta▼buonissima, soffice e non troppo dolce. ^_^
Vi saluto girls. Buon mercoledì a tutte, e felice giornata! :)
Il Mio Blog di Cucina

You Might Also Like

5 commenti:

  1. Mi fai venire fame bella *-* occhi a cuoricini per questa delizia..io adoro fare colazione con queste cose cioccolatose... come merenda no ma la colazione così è il top per me.

    RispondiElimina
  2. Mi fai venire fame bella *-* occhi a cuoricini per questa delizia..io adoro fare colazione con queste cose cioccolatose... come merenda no ma la colazione così è il top per me.

    RispondiElimina
  3. e la prova costume mi rise in faccia.. e chissenefrega!!!! ad una bontà simile non saprei proprio resistere!!!! complimenti, ha un aspetto meraviglioso .. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha a chi lo dici. :( ma chissenefrega dai xD tanto non dimagrisco più. :)

      Elimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM