Follow Me @makeupmodafashionbyraquel

lunedì 13 luglio 2015

REVIEW: Naturissima Crema Idratante 24 ore Riequilibrante e Crema Antietà 24 ore Nutriente

La mai beauty routine Naturissima;
Ciao bellezze, tutto bene? Eccomi con la seconda recensione dei prodotti Naturissima, e questa volta parlerò delle creme viso spiegandovi brevemente la mia beauty routine con questi prodotti. :)
Per il post dei detergenti viso, clicca in questo link.
Oggi mi dedico alla review di queste due crema viso - Idratante 24 ore Riequilibrante per Pelli Miste e la - Crema Antietà 24 ore Nutriente per Pelli Sensibili e Delicate.
Naturalmente prima di inviarmi i prodotti, ho parlato al lungo con Davide che ci tiene molto all'azienda, e alla pelle dei clienti. Quindi ha voluto conoscere meglio la mia pelle, dandomi una completa consulenza beauty al fine di soddisfarmi il più possibile della sua assistenza, e della filosofia dell'azienda spiegandomi bene tutti i dettagli. Sono veramente onorata di aver parlato con lui, e di aver conosciuto questa fantastica azienda che lavoro con passione e con molta serietà! <3

Crema Idratante 24 ore Riequilibrante per pelli miste (vasetto da 50 ml).
Descrizione: Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.
Inci: aqua, cetearyl alcohol, cocoglycerides, glycerin, cetearyl glucoside, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl ether, cera alba, glyceryl stearate, arctium lappa, hamamelis virginiana, krameria trianda, lavandula angustifolia, rosmarinus officinalis, tabebuia, taraxacum officinale, olea europea, xanthan gum, octyldodecanol, lonicera caprifolium, salvia sclarea, buxus chinensis, ricinus communis, melaleuca alternifolia, lecithin, citrus grandis ,hydrolyzed wheat protein, oryzanol, sucrose palmitate, tocopherol, lactic acid.
In particolare la Tabebuia, (che in Brasiliano è Pau d'Arco) è un antico rimedio della tradizione sudamericana che in questi ultimi anni ha restituito la speranza a milioni di persone nel mondo intero. Pare che sia davvero un ottimo antimicrobico e stimolerebbe persino il sistema auto-immunitario. Bon, non sono di Amazonas quindi non saprei parlarvi molto di questa pianta. Ma ne anche delle altre. Perché sono veramente migliaia!
L'esperte di INCI (non io ^_^ ) mi hanno detto però che la presenza del ingrediente "cera alba" possa ostruire i pori e generare punti. -.-" Ecco! Arcano svelato!? :/ Bah, sicuramente i formulatori ne sanno meglio di noi. 
La crema, ha un profumo di erboristeria (non so se mi spiego) quindi molto leggero e no persistente. E' di colore beige chiaro/rosato ed ha una consistenza molto leggera. Si assorbe facilmente.
Lascia la pelle idratata senza ungere. Anzi, lo trovata molto utile nella primavera, specialmente per il fatto che uso un fondotinta minerale. *-*
Tuttavia sento un po' la pelle pesante, noto che i punti neri sono aumentati specialmente nel naso, mento e tra le sopracciglia. :( Insomma, nella zona T.
Non sto dicendo che la boccio, anzi, è una buona crema, fatta benissimo, astringente e opacizzante. 

Crema Antietà 24 ore Nutriente per pelli sensibili (vasetto da 50 ml).
Descrizione: Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzantiQuesta crema è ricchissima di ingredienti particolarmente indicati per pelli disidratate e sensibili, con couperose.
Inci: aqua, cocoglycerides, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alchol, glycerin, glyceryl stearate, dicaprylyl ether, buthyrospermum parkii, cera alba, cetearyl glucoside, chamomilla recutita, melissa officinalis, ribes nigrum, ruscus aculeatus, vaccinium myrtillus, octydodecanol, olea europaea, lonicera caprifolium, tocopherol, aloe barbadensis, oryzanol, borago officinalis, carthamus tinctorius, juniperus mexicana, lecithin, hydrolyzed wheat protein, citrus grandis, sucrose palmitate, xanthan gum.
La profumazione di questa crema è super delicata, come la crema qui sopra. *-*
Essendo una crema corposa non p molto pensate o unta: si stende facilmente, l'assorbimento è veloce, e incredibilmente lascia la pelle asciutta e liscia. Peccato però che dopo qualche ora sento la pelle lucidare e un po' troppo oleosa. L'ho sempre usata di sera, ma volendo potete usarla anche di giorno e anche sotto il trucco senza alcun problema. Anzi, ritengo che usando una crema sotto il trucco minerale aiuta molto la stesura del fondotinta, e aiuta a uniformare la pelle senza ostruire i pori. Io particolarmente, ne ho di pori dilatati eh. :( Eviterei però di stenderla nelle zone grasse, e mi concentrerei sulle zone più secche e anche contorno occhi e collo. :)
Per me queste creme sono promosse a pieni voti! ★ ★ ★ ★ ★ 

La mia beauty routine secondo la Beauty Consultant by Davide Naturissima;
Partiamo dalla sera che è il momento più importante della giornata per la pelle.
SERA:
- Detergente
- Tonico
- Crema
MATTINA
- Tonico
- Crema
POMERIGGIO (STRUCCO)
- Tonico
- (Acqua termale)
Naturalmente se la sera è stata fatta una corretta detersione, la mattina non si ha la pelle sporca, vista la sola fase di sonno e non si hanno contaminazioni esterne (smog polvere ecc)
Quindi basta solo il tonico per la pulizia. Meglio anche l’impiego dell’acqua termale, spruzzata sul volto, una passata con un dischetto e fine della detersione.
Poi passaggio del tonico sempre con il dischetto e lasciarlo asciugare naturalmente. Crema e fine della routine.
Se il pomeriggio mi devo struccare uso sempre il tonico, poi do una passata (l’ultima) con l’acqua termale e passo il tonico come la mattina.
Così ho finito.
Nel mio caso il detergente è l’acqua purificante. (per quanto riguarda i prodotti Naturissima). L’Acqua purificante  ha una consistenza veramente acquosa ... quindi mi spruzzo dell’acqua termale o inumidisco leggermente il volto, e con un dischetto di cotone metto l’acqua purificante facendo sempre movimenti circolari...facendo questo si formerà una leggera schiumetta e poi risciacquo, passo il tonico sempre con il dischetto in modo leggero ... e poi lo lascio asciugare naturalmente. 
Crema riequilibrante
la sera la stessa cosa con l'anti-age pelli sensibili...se sento tirare la pelle un po’ troppo la sera, faccio la detersione con l’acqua e la mattina mi passo il tonico e basta. ;)

Lo so, un po' troppo lunga da scrivere in solo post, ma visto che sto parlando della mia beauty routine, ci tenevo a precisare tutto ciò che mi è stato consigliato! <3 
****************************************************************************************
E come sempre i ringrazio della pazienza, e chiedo scusa del papiro ma sinceramente sono dei prodotti ottimi che merita tutta la nostra attenzione. =)
Ringrazio l'azienda Naturissima, in particolare Davide che è sempre stata super gentile, simpatico, e molto generoso nel inviarmi tutti questi prodotti. =) Sono veramente molto felice di questa opportunità!
Alla prossima girls, un bacione.
Naturissima
Negozio Online

1 commento:

  1. Ciao cara mi sembrano davvero validi, sicuramente prenderò qualche prodotto di questa marca

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Follow Me @makeupmodafashionbyraquel