venerdì 11 dicembre 2015

Fondotinta Dermablend Vichy 15 Opal, Che ne Penso?? ^_^

Ciao ragazze, tutto bene?
Oggi sono tornata con un post molto breve, dove parlo un po' della mia esperienza con il fondotinta Dermablend. Non lo so se sapete, ma soffro di acne, per ciò ho una pelle orrenda. Da molti anni,cerco il fondotinta giusto ma niente, non lo mai trovato! Venerdì però, mi è venuta una pazzia, quindi sono passata in farmacia e finalmente ho deciso di acquistare il famosissimo Dermablend di Vichy, della pubblicità che parlavano tutte, e ora posso parlarne anch'io. ^^
Premetto che quest prodotto è professionale, quindi non è assolutamente un prodotto bio, e non ha ne meno un buon INCI. Quindi per le Bioragazze, questo è un avviso; "state alla larga di questo prodotto!" ahaha Scherzi a parte, concentriamoci! ^^
Dopo tantissimo tempo a riflettere, a pensare se spendere 23€ per questo prodotto o no, alla fine lo comprato senza stare la a pensarci troppo!(sarcastica) Ho provato diverse tonalità come la 35 sand e la 25 nude che pensavo fosse quella adatta alla mia tonalità di pelle ma...risultava troppo rosata, quasi scura. La 35 da sola manco d'estate ci arrivo a quella colorazione (lo so, è strano! ma è così), quindi va mischiata con il 25... -.-" insomma, non andavano mai bene. Eppure ho un sottotono giallo, ma non immaginavo mai che la colorazione 15 poteva starmi bene! O_o Cose strane, succedono! :D
Nelle farmacie che ci vado di solido, non hanno il campioncino Opal 15, quindi lo preso un po' a occhi chiusi, e mi son detta che, se non andava bene lo scurisco con la mia cipria. xD (ride la farmacista!)
Niente, il colore va benissimo, e la cipria ci va ben poca perché il prodotto si fissa bene sulla pelle. <3
Poi con questo freddo non sudo, quindi giusto per farlo durare un po' di più uso a mia cipria trasparente Invisible Powder di Kiko e il trucco è perfetto.
Qui si vede meglio le discromie un po' coperte, non?
E' un prodotto molto buono e particolare allo stesso tempo. Non è un semplice fondotinta che va applicato e basta, va prima scaldato sul dorso della mano e poi applicato. Anche se a me non piace sporcarmi le mani(polpastrelli) con fondotinta, però se va fatto per forza non posso evitare questo semplice passo. ;)
I pigmenti sono in affinità perfetta, come fusi, con la pelle e permettono al Fondotinta Correttore Dermablend di garantire una tenuta per 16H*. Dici vichy; "In una consistenza morbida capace di fluidificarsi a contatto con la pelle, i pigmenti coprenti possono essere introdotti in una concentrazione del 25%, due volte di più rispetto ad un fondotinta classico, senza ispessire o appesantire la formula. Questa risulta quindi perfettamente malleabile, si stende molto facilmente, consente una sfumatura del colore ottimale. Assicura una copertura perfetta delle imperfezioni cutanee, senza accumuli localizzati o effetto maschera."

Io però avendo già provato prima, ho notato che è leggero, ma dopo un po' lo senti sulla pelle, specialmente per chi come me, ha una pelle molto grassa. Sento subito che la zona T è prima che soffre di questo problema di oleosità e lucidità. -.-" Gli occhiali scivolano, sento la pelle che colla dopo 4 ore, e sento che risalta pori che è una meraviglia. -.-" Per questo si applica il primer prima (sto aspettando quello di Puro Bio *-*), ma non posso utilizzarlo sempre, perché essendo un prodotto molto siliconico può peggiore ancora di più la mia pelle. :( Purtroppo i peggioramenti si notano subito; un brufolo nuovo, grosso e addolorante, pelle lucidissima che ne anche con la pulizia viso riesco a disinfettarla per bene. Quindi direi proprio che non è un prodotto da tutti i giorni(sia il fondotinta che il primer). Purtroppo...! Forse non so applicarlo io eh.
ecco gli ingredienti
Packaging: confezione in plastica morbida, molto ben accurata con il sigillo di chiusura.
Consigliato: ottimo prodotto per le pelli miste o grasse in quanto non è oleoso; non secca la pelle delicata e viene consigliato per i piccoli grandi problemi della pelle come acne, macchie, bruciature e altri.
Dove Acquistare:  farmacie e parafarmacie
Prezzo: € 23,68 (anche se alcune hanno pagato 21€ -.-")
Quantità: 30  ml (anche se a me hanno detto 50ml, mah! O.o)
Pro: nasconde molto bene piccole e grandi imperfezioni, ottima copertura pur non essendo pesante sulla pelle, pelle liscia e luminosa, idratata e non evidenzia le pellicine. Ha una protezione spf 35, quindi può essere utilizzata anche d'estate. ;) I contro ho già citato sopra.
Chiedo scusa per le pessime foto scattate alla cavolo, con posi orrende e luci pessime, specialmente questa sotto col flash. -.-" Io odio i flash! Spero si veda più o meno bene la sua copertura e finitura luminosa. E' un prodotto fluido cremoso, con una alta copertura, e che dona anche un po' di luce al viso, effetto sano. *-*
Le due foto sono scattate con il cellulare (purtroppo non ho la reflex),con la fotocamera normale senza filtri e senza ritocchi. <3
Prima di finire, c'è una cosa da dire; come mai hanno comprato tutte il tubetto bianco di questo fondotinta, ed io il nero? :O C'è qualche differenza? A voi esperte, lasciate un commentino qui giù. :D
Che ne pensate di Dermablend Vichy? Avete mai provato? *-* Fattemi sapere. Un bacione a tutte, alla prossima con foto più decenti -.-". <3

1 commento:

  1. io preferisco il fondo molto più fluido , avendo l pelle secca sicuramente non è molto adatto al mio viso


    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

About

Un blog che scrive sulla bellezza, make up, shopping, capelli e tutto sul mondo donna! Clicca nei miei social per maggiore informazioni. BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Newsletter