Fondotinta Fluido,

Review Fondotinta Kiko Universal Fit Hydrating n°6

14:55:00 Raquel Makeup Moda Fashion 6 Comments

Ciao bellezze, tutto bene? Oggi vi parlerò di un fondotinta, acquistato tempo fa da Kiko, e che finalmente posso dire due paroline su di lui. ^-^
Descrizione:
La texture è flessibile e l’effetto è sorprendentemente naturale. Universal Fit si fonde con la pelle senza segnarla. I lineamenti del viso appaiono distesi e la pelle morbida, levigata e uniforme per tutto il giorno. La coprenza medio-alta è facilmente modulabile. La formula è stata arricchita con un mix di attivi dall’azione idratante ed emolliente e da un complesso multifunzionale di origine vegetale che protegge la pelle dagli stress ambientali che favoriscono l’invecchiamento. I test clinici dimostrano che, l’idratazione cutanea migliora già dopo 7 giorni di utilizzo del prodotto. Alcune materie prime di Universal Fit, inoltre, catturano e amplificano la luce, minimizzando le imperfezioni.
La texture cremosa, fresca e a lunga tenuta regala un’applicazione scorrevole e dal tocco vellutato, per un comfort istantaneo e una sensazione di piacevole leggerezza sul viso.
Ideale per tutti i tipi di pelle,
Ipoallergenico = Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie .
Non comedogenico.
Fragrance Free.
Paraben free.
Test clinico strumentali
Veniamo alla mia breve recensione! ;)
Ho scelto il colore 06 Creamy Beige, che mi sembrava il colore più adatto alla mia carnagione. Però ultimamente, sono talmente bianca :D che quasi quasi il 05 Light Beige andava bene. ^_^
Il prodotto ha ben 10 tonalità per soddisfare sia le ragazze di pelle chiarissime a chiare, a medio chiare medio ^_^ a scure, nocciola e scurissime.
Pro: buona coprenza e durata, effetto naturale, si mantiene leggero sulla pelle, finish cremoso/lucido.
Contro: rimane un po' appiccicoso sulla mia pelle grassa ovvio, però non è male come fondotinta! Evidenzia purtroppo i miei pori -.-" (che novità), e se non lo fisso con una cipria, mi colla tutta la faccia.
Il fondotinta però è ottimo per le pelli secche, è idratante e non secca la pelle.
Costo: €5,90 sul sito KIKO e negli store
Il packaging è molto semplice ed essenziale. Il solito tubetto in plastica, color carne, con tappo a vite nero, con la descrizione del prodotto, venduto in una scatola di cartoncino nero tipico del brand. :D
Mi Piace: Si, mi piace molto; costa poco e ha un'ottima resa, specie se si cerca un prodotto coprente ma al tempo stesso leggero sulla pelle.
Foto scattata alla luce del sole. ;)
 Foto scattata alla luce naturale interna di casa.
Il prodotto uniforma la pelle perfettamente donando luminosità, elasticità e idratazione. Ha proprio un bel effetto di pelle sana e uniformata, nonostante il colore che è un pelo, ma proprio mezzo tono più scuro della mia carnagione. :)
Rispondiamo alla descrizione.
I test clinici dimostrano che, l’idratazione cutanea migliora già dopo 7 giorni di utilizzo del prodotto. 
Se intendono per pelle unta, super oleosa e qualche brufolo, sì, l'idratazione aumenta eccome. -.-" è purtroppo un prodotto che non va bene per le pelli grasse.
Alcune materie prime di Universal Fit, inoltre, catturano e amplificano la luce, minimizzando le imperfezioni.
Posso dire che minimizza leggermente le imperfezioni, ma non ha una totale coprenza, perché è un prodotto molto leggero e rimane fresco sul viso. Ma attenzione, non applicare troppo prodotto perché l'effetto è veramente brutto. Evidenzia tutte le imperfezioni, in particolari i pori. Ahhh, maledetti pori. Io ce l'ho con i pori si è già capito! :(
Ideale per tutti i tipi di pelle... non quelle grasse come la mia. Ma l'effetto di questo prodotto è sicuramente, molto più bello, che alcuni fondotinta che ho mai usato. ;) Consiglio di fissarlo con a vostra cipria, e non con una cipria trasparente tipo, polvere di riso, perché stranamente l'effetto cambia da, salutare e luminoso a, mascherone clown. O.o

Lo utilizzato per questo make up, e la foto è senza filtri. ;)
Insomma, mi sono trovata molto bene con questo fondotinta, specialmente dopo le maschere che faccio, perché sento la pelle secca e tira un po'. Quindi è un buon fondotinta idratante, e poi per quello che costa diciamoci la verità, non è male!
Lo uso d'inverno perché non sudo, quindi d'estate questo prodotto sarebbe un perfetto disastro. Sulla mia pelle grassa dura davvero tanto, ma dopo le 6 ore comincia a svanire, e sembra che sono senza fondotinta. Non è per niente pesante, ne anche se lo fisso con la cipria.
Il prodotto presenta una texture fluida e scorrevole, facile da sfumare su tutto il viso con un pennello o, come piace a me, con la spugnetta beautyblender. Si asciuga in fretta fissandosi perfettamente sulla pelle senza creare macchie o accumuli di colore. Un'altra cosa che mi piace molto è camuffa bene le occhiaie, anche se uso un correttore per nascondere completamente.
Il finish è naturale e discretamente luminoso.
Secondo Kiko il prodotto è privo di fragranze e parabeni, ma sappiamo che non è un marchio bio o con inci accettabile, quindi controllate gli ingredienti prima di acquistare.
Come si dice: Buona spesa ottima resa! :D
Spero di non avervi confuse, e spero che questa mia recensione sia utile per voi. <3

A presto dolcezze.

BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

You Might Also Like

6 commenti:

  1. Cioa tesoro bellissimo!!
    Io adoro i prodotti della Kiko e questo fondotinta mi ispira tantissimo!!
    Però leggo tra le righe che è perfetto per chi ha la pelle secca , quindi mi sa che per me non va bene!! Un bacione grande e grazie per la recesione!! Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
  2. Ottimoooo, si unisce alla perfezione con la pelle, da provare!!!
    ps. per shop missa,nessuna dogana se non superi $30-40 :-)
    Buon venerdi

    Catelicious blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro. meglio, così ordino un sacco di cose. ^_^

      Elimina
  3. Ciao cara! Io credo di averlo provato in estate tanto tempo fa, forse è per questo che non mi aveva soddisfatta! Ad ogni modo il makeup che hai realizzato è davvero bellissimo.. non vedo l'ora di vedere i prossimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! E già, questo fondo è molto liquido quindi, si scioglie che è una meraviglia, d'estate. ^_^

      Elimina
  4. Sai che non ho mai provato un fondotinta della Kiko? Se svolge bene il suo lavoro, per il prezzo che ha si puo' anche provare, amo scoprire nuovi prodottini interessanti. Grazie, sei la mia fonte di ispirazione per lo shopping make-upposo.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM