Follow Me @makeupmodafashionbyraquel

lunedì 29 febbraio 2016

REVIEW Fondotinta a Lunga Durata, Linea Simal di Artex Cosmetici

Ciao bellezze, tutto bene? Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ho avuto il piacere di testare, e oggi sono qui per recensirlo per voi. :)
Si tratta del fondotinta liquido a lunga durata di Artex Cosmetici.
Iniziamo subito!

Descrizione Fondotinta Lunga Durata Simal (preso dal sito)
Fondotinta  fluido  a lunga  tenuta  che  garantisce  un make up perfetto per tutta la giornata. La texture, morbida e confortevole, regala   un’applicazione   scorrevole   e  dal  tocco  vellutato,  si asciuga  uniformemente senza ungere  e senza lasciare traccia. Resiste al contatto e allo sfregamento degli abiti. La sua formula  a base di acqua contribuisce a idratare e nutrire la pelle senza appesantirla. Può essere applicato sia con le dita che con il pennello. Disponibile  in  quattro (4) tonalità  di colore che si adattano ad ogni tipologia di incarnato. Inoltre è un prodotto del tutto nuovo.
Le Mie Esperienze e Prova
Ho scelto la colorazione n°1 perché è il colore più chiaro dei 4. Ingiustamente in questo periodo dell'anno sono talmente bianca, che il fondotinta è scuro per me. -_- Vai a capire! :D Anche perché sono medio chiara con sottotono giallo, quindi...boh!
Applicazione; con un semplice pennello per fondotinta, a lingua di gatto, lo applico sul tutto il viso dopo averlo scaldato con i polpastrelli(sì, lo faccio con quasi tutti i fondi). Ne basta un goccino per coprire tutto il viso. Con una erogazione(diciamo) basta. ;) Il fondotinta è fluido, con una texture morbida, ma allo stesso tempo corposa, non so se mi spiego! :D
Il prodotto ha un buonissimo odore di crema viso, che persiste per un po' ma poi svanisce. Peccato, perché mi piace l'odore! ^_^
Packaging: il packaging del prodotto è molto semplice, la boccetta è di vetro con un dosatore(erogatore) in plastica nero, con un tappo semplice trasparente. Ci sono 30 ml di prodotto nella boccettina, e ha una scadenza di 12 mesi ed è prodotto in Italia. <3
Durata la Mia Prova su Strada: dipende! Ho la pelle grassa è sinceramente non va oltre alle 4 ore. E siamo in inverno. :D Però su una mia amica, dura tutto il giorno perché ha la pelle normale, quindi "beata lei". Pensate che nella zona T del suo viso, si alzano pure qualche pellicine. :O
Copertura: sempre con il problema di una pelle con tendenza acneica, con macchie, brufoli e più ne ha più ne metti -.-" purtroppo non lo trovo molto coprente. :( Però è un prodotto che se lavorato bene, la coprenza è da medio a alta. La mia pelle purtroppo ha bisogno di un fondotinta molto coprente, se non esco di casa con un trucco "c'è ma non si vede". Non so se mi spiego.
E' un fondotinta di copertura naturale, e anche un po' illuminante. Niente effetto mascherone, che è una cosa che mi piace. Attenzione però a non applicare troppo prodotto, o si rischia di avere la pelle sommersa il che non è bello. ^_^ Non esagerate mai con nessun prodotto.
Se applicato con le dita di certo la coprenza è più alta, ma diventerà pesante sulla pelle, quindi va sfumato con una spugnetta tipo la Beautyblender per asciugare il prodotto.
Prezzo/Qualità; costa esattamente 16€, e potete trovarlo qui. Il mio parere sincero è che costicchia un po' :( Se vogliamo parlare della qualità, direi che non è male. E' un fondotinta che o lo sia ama o lo si odia! Di certo ci sono opzioni sul mercato con prezzi più bassi.
Lo Consigli Sì o No? Domanda difficile perché forse non mi spiego bene, o lascio fraintendere la mia opinione. :( Allora sì e no!
Sì, lo consiglio a chi ha una bella pelle sana, senza alcun difetto da coprire. Una pelle da normale a secca per la precisione.
No lo consiglio invece per chi ha una pelle come la mia. :( Piena di difetti e grassa. Il problema non è il prodotto, ma la mia pelle, che sia chiaro! Esempio: se io non mi sono trovata bene per il fatto di avere una pelle difficile, ciò non vuol dire che con una di voi il prodotto non funzioni. Ecco! ^_^
Considerazioni finali: Io non lo boccio affatto, anzi, è un prodotto valido. Costa come un prodotto di profumeria, e vi posso garantire che la profumazione e formula è molto meglio di quelli di profumerie appunto. ;)
Il fatto è che quando lo applico sembro di avere un impasto sul viso, lo sento veramente pensate e colloso. No è molto confortevole per affrontare una giornata di smog direi. :( Lo fisso sempre con una cipria, perché non è un prodotto "no transfer" e non si asciuga velocemente. Da quello che ho capito è un prodotto idratante a lunga durata. :) Quindi se avete la pelle normale o secca va benissimo. Quindi per chiudere, non è un prodotto che fa per me!
Certo che potevo scegliere il fondotinta in stick o compatto, ma sinceramente li preferisco fluidi per la facilità d'uso, e per il fatto dei pori dilatati. (Dio quanto odio la mia pelle, si capisce nè?!)
Ovviamente il prodotto non va buttato, ma sicuramente va utilizzato prima dalla scadenza, perché un modo per utilizzare i prodotti si trova sempre. E io odio buttare le cose, specialmente se si tratta di mangiare, vestire e trucchi. :O Ho sempre l'amica di turno :D pronta a ricevere una mia donazione. ahaha
Scusatemi del papiro, ma spero veramente di esservi stata utile. E poi, dovevo dire tutto ciò che penso di questo prodotto. <3

Vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post ragazze. Ciao bellezze.

Artex Cosmetici Web
Artex Cosmetici Facebook

4 commenti:

  1. Sembra un buon prodotto! Io ho la pelle secca quindi per me andrebbe bene. E' un peccato solo che sono bianca come un cadavere..quindi se la colorazione più chiara è scura su di te sicuramente su di me sarà ancora peggio :( uffa :(

    RispondiElimina
  2. Visto il prezzo deve essere certamente un prodotto valido. Bisogna appunto valutare la propria pelle... forse per me potrebbe andare bene, non amo i fondotinta troppo coprenti, cerco sempre qualcosa di naturale.

    RispondiElimina
  3. Ma che belle che sono le tue recensione!!
    Sempre molto dettagliate!!
    Mi piace questo fondontinta, ma avendo la pelle simile alla tua non credo che funzioni..però lo consiglierò vivamente ad una mia amica!!
    Un bacione grande e buon inizio settimana
    Manu <3

    RispondiElimina
  4. Uao questa si che è una "chicca"..ottimo prodotto e ottima recensione, completa e molto dettagliata ciaoooo

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Follow Me @makeupmodafashionbyraquel