Fondotinta Idratante,

Fondotinta Norrsken Illuminating by IDUN Minerals ... Her Name is Freja (Venere) ❤

08:00:00 Raquel Makeup Moda Fashion 5 Comments

Ciao bellezze, tutto bene? Oggi, recensione particolare di un prodotto nuovo sul mercato, che purtroppo solo adesso ho avuto la possibilità di acquistarlo.! Si tratta del fondotinta Freja (Venere) di Idun Minerals, che è una linea svedese di make up a base minerale, con proprietà emollienti e protettive, studiata per garantire risultati perfetti su tutti i tipi di pelle, dalla pelle secca alla pelle grassa.
La linea comprende fondotinta, cipria, correttore, fard, bronzer, terra, lucidalabbra, rossetti, ombretti, matite kajal eyeliner e mascara. Bellissima la linea completa di pennelli per trucco e l’efficace detergente  per una sicura pulizia dei pennelli.
Testati per allergie su persone allergiche al nickel.
Minerali Purissimi, e il loro prodotti di base sono costituiti al 100% da minerali altamente purificati, completamente privi di nickel, cromo e altri microorganismi.
Non contengono talco, silicone, profumi, bismuto, sostanze nocive che possono causare prurito, eruzioni cutanee o allergiche.
I prodotti a base inorganica e privi d’acqua, impediscono la formazione di batteri e per questo sono privi di conservanti.
Cosa mi ha spinto ad acquistare questo fondotinta?
Il fatto che è una novità che volevo da tempo, e gli sconti settimanali del negozio online di Bio Boutique mi fanno impazzire! :D E poi, sono sempre tentata dalle novità, e devo dire che non ho chiuso occhi da quando lo volevo acquistare, fino a quando non è arrivato a casa. ahaha roba da appassionata per il make up. Chi lo è, capisce bene! (crazy)
Caratteristiche: Fondotinta minerale liquido dal colore medio/chiaro dal sottotono caldo.
Adatto a tutti i tipi di pelle, anche grasse e con imperfezioni. Perfetto per pelli sensibili e delicate.
Per un look radioso ed impeccabile che copre le imperfezioni magnificando l’incarnato. A lunga tenuta, dal tocco morbido e vellutato, semplice e facile da applicare.
Protegge, uniforma, illumina e leviga la pelle. Contiene minerali preziosi, acqua purissima, completamente privo di sostanze nocive e conservanti.
Quantità: 30 ml
Descrizione: Puri e Luminosi per una pelle bellissima!
Nuovi fondotinta minerali liquidi, per una pelle bella e protetta oggi e nel tempo. Preziosi minerali si fondono in acqua purissima per un look naturalmente radioso e naturale che copre le imperfezioni uniformando e magnificando l’incarnato.
La pelle viene protetta da un velo di attivi che la mantengono sana e libera di respirare. Privi di additivi e conservanti, con Vitamina E ed un tocco di olio concentrato di mirtilli rossi Svedesi che garantiscono morbidezza ed idratazione.
Disponibile in 9 tonalità, perfette per ogni incarnato. Coprenza modulabile.

parte più critica del mio viso :(
Perché scegliere il fondotinta minerale liquido Idun Minerals?
Perché crea un look naturalmente luminoso con un incarnato perfetto, privo di difetti.
beh, visto dalla foto qui sopra e anche dal vivo, devo dire che non copre così tanto la mia pelle acneica.
Perché è ricco di minerali purificati, acqua pura, Vitamina E e olio di mirtilli rossi per una pelle bella e sana, protetta ed idratata.
avete visto l'INCINon ne capisco tanto, ma forse non è uno dei migliori. Aiutatemi alal fine del post, le esperte di INCI!
Perché l’applicazione è assolutamente semplice e versatile.
- mi trovo in difficoltà nel applicarlo col pennello kabuki grande per fondotinta perché mi lascia tutte le righe. Con la spugna beautyblender assorbe troppo prodotto e con le dita....beh, con le dita è il modo migliore per applicarlo, perché il prodotto va scaldato e distribuito sul viso facilmente con i polpastrelli e non lascia righe. :D A saperlo prima... -.-"

parte + o meno migliore del mio viso
La Mia Prova su Strada; fondotinta cremoso, di texture finissima e liquida, luminoso, di coprenza media, ed idratante. Packaging elegante, dotato da un dosatore a pompa molto economico. Infatti ci tenevo a dirvi che il goccino che esce dal dispenser è talmente piccola, che basta per una guancia. Economy it's the best way! ^_^
Il fondotinta si stende molto bene con le dita, e si stende male con il pennello kabuki grande per fondotinta. La sensazione sulla pelle non è così piacevole, sa di oleoso e sticky (pare brutto dire appiccicoso). Dopo 3 ore il viso si lucida nonostante la cipria! Per me che uso occhiali è brutto sentire che scivola giù per il naso, dalla oleosità del fondotinta. Sinceramante è la cosa mi da parecchio fastidio. L'unico pensiero è struccarmi immediatamente.
No ha una buona copertura per chi ha una pelle come la mia(cratere lunare), specialmente se applicato con il pennello kabuki grande..beh, lo sapete già!
Va fissato bene con una cipria trasparente se non, dopo mezzora si scioglie tutto e la pelle appare poco uniforme specialmente sulla zona T. Sembra che sono senza fondotinta! -.-"
Applicato con le dita sembra molto coprente, ma colloso. Se fissato con molta cipria(tipo con un cipria normale) evidenzia i pori, quindi ci va proprio un velo per non fare effetto maschera.
Secondo me questo prodotto non è adatto alle pelli grasse come dice la sua descrizione. Anche perché io odio avere un prodotto sul viso che sento collare. O.o Terrore quando mi sono avvicinata al marito, e ho macchiato la sua camicia di fondotinta.
Per carità, ho una pelle molto problematica, schifosamente grassa, ma io veramente ci speravo di più in questo fondotinta. Poiché non costa così poco, il suo prezzo è la bellezza di €33,00 ma ho pagato €28,05 con il 15%, quindi quasi quasi mi conveniva prendere uno fondo da M.A.C.

Questo è il lato più critico del mio viso. Ho più macchie e buchini da questa parte, chissà perché! :(
Questa volta, ho optato per l'applicazione con le dita e devo dire che il risultato è molto naturale e luminoso. Non copre particolari segni, macchie e brufoletti, e purtroppo mi evidenzia le rughette sotto l'occhio. O.o ho le rughe!!!

INCI: Aqua, Isononyl Isononanoate, Polymethyl Methacrylate, Cera Microcristallina, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Silica Dimethyl Silylate, Disteardimonium Hectorite, Vaccinium Vitis-Idaea Seed Oil, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Octyldodecyl Xyloside, Phenethyl Alcohol, Mica, Magnesium Sulphate, Hydroxyethylcellulose, Caprylhydroxamic Acid, Disodium Edta, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract [+/-] C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499

Beh, a dire il vero ci sono rimasta un pochino male, ma sicuramente lo userò e non lo regalerò. ahaha alla fine son tanti soldini per lasciarlo li buttato. Se mi capita qualcuna da truccare, che ha la pelle secca, sarà la volta buona per utilizzarlo.
Qui in foto, l'applicazione è con la spugnetta di Real Techniques e il primer sotto è il Photoready della Revlon acquistato da Maquillalia. Mi trovo benissimo con questo primer. *-*
Tornando al fondotinta, no è che non mi piace, anzi, è bello luminoso, e di copertura naturale, ma è proprio la mia pelle che non collabora! Vorrei che avesse la stessa coprenza del Dermablend di Vichy. ahahaha
Il fondotinta è perfetto così! ^^ Sono io che chiedo troppo eh. Che sia chiaro!
Sconsigliato per chi ha una pelle come la mia, e super consigliato per chi ha una pelle da normale a mista o secca senza difetti. *-* E' perfetto!
Spero di non essermi spiegata male, come sempre mi lascio confondere. Ma scrivo solo quello che penso, e questo è un problema perché nella mia testolina ho un sacco di cose. ahaha Help!

E voi bellezze, avete mai provato nulla di questo brand? In particolare questo fondotinta? Come vi siete trovate? Un bacione grosso, alla prossima. <3

You Might Also Like

5 commenti:

  1. io ho la pelle super secca mi s che sarebbe perfetto per me .. comunque come risultato sul tuo viso non è male forse..forse sei abituata a fondi con una copertura più alta ..io adoro anche i fondi con una coprenza alta

    RispondiElimina
  2. Ciao Tesoro!!
    Lo sai che ho sentito molto parlare di questo prodotto?? Ma io non l'ho mai provato..avendo una pelle mista però non saprei se puo' andare bene. Comunque l'effetto sul tuo viso non mi dispiace affatto!!
    Un bacione grandissimo e buona giornata Manu <3

    RispondiElimina
  3. Ma sentito questo fondotinta sai? il fatto che non sia eccessivamente coprente mi piace perché non sopporto i fondotinta che coprono tutto. So di essere strana ma a me piace l'effetto naturale, che si veda qualche macchia non mi importa. Mi sento a mio agio... Un bacio e a presto!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Lovely post! Maybe we could follow each other on GFC and instagram @djonovic_milica? If yes, follow me and I follow back as soon as I see it.
    Let me know with a comment on my Blog

    http://allbymilica.blogspot.com/

    kisses

    RispondiElimina
  5. ciao cara, sono Sheila .. sono rimasta colpita dal tuo blog e dalla tua professionalità, per questo mi sono aggiunta alle tue cerchie e lettori.. se ti va visita il mio e diventeremo grandi amiche ;)
    XOXO B4Shopping di Sheila

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM