Bio Primer Opacizzante,

Review Bio Primer di Puro Bio per Pelli Grasse

09:00:00 Rachel Makeup Moda Fashion 2 Comments

Ciao bellezze, tutto bene? Oggi voglio parlare del Bio Primer viso di Puro Bio, che ho acquistato a dicembre da Bio Boutique La Rosa Canina. Quindi direi proprio che ho avuto un bel po' di tempo per utilizzarlo e capire bene se fa per me o no. ;) Iniziamo!
In'anzitutto, l'unione fa la forza. xD Ho acquistato questo tentata dalle YouTuber's e blogger che lo hanno provato e hanno parlato benissimo. Per fino il mio amore Emanuele Castelli. Però, sai, non tutte le pelli sono uguali, e non tutte reagiscono uguali. Quindi il gioco di marketing è la voce che parla più alto della sincerità.
Io non riesco a trovarmi bene con questo primer, ma non riesco proprio eh! Non c'è verso, lo applico sul viso normalmente e pochissima quantità e dopo che applico il fondotinta l'effetto è: mi manca del fondotinta sul naso e zona sotto le occhiaie. -.-" Boh!
Descrizione Primer Base Opacizzante Levigante
Base trucco che prepara la pelle per un’ottima applicazione del make up.
Asciuga e opacizza il volto con effetto immediato, rendendo l’incarnato liscio e levigato. Il prodotto si asciuga rapidamente; si può procedere subito all’applicazione del make up, migliorandone la stesura e la performance.
La presenza di pigmento all’interno permette di coprire lievemente le imperfezioni.
Applicarlo dopo aver utilizzato la propria crema viso e prima di procedere all’applicazione del trucco.
Stendere il prodotto con le dita o con un pennello a lingua di gatto.
Prodotto ideale per una pelle grassa, che presenta lucidità e impurità.
Il consiglio in più: E’ possibile utilizzare solamente questo prodotto come base per un effetto molto naturale.
Non applicare nella zona perioculare, in caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente.
INCI: SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77019 (MICA), CI 77491 (IRON OXIDES)

Ho provato con diversi fondotinta, anche con quelli minerali ma l'effetto è sempre lo stesso. No so spiegarvi bene, ma è come se io non applico fondotinta in questa zona del viso. Ecco!
Ho provato con il mio solito pennello, con la spugnetta e con le dita, ma niente, questo primer non mi piace e manca sempre prodotto in questa zona del viso. :(

fondotinta di alta coprenza dermablend vichy. naso rosso e zona sotto gli occhi pure. -.-" sono fortunata che il mio telefono fa delle belle foto, anche senza l'opzione bellezza volto, e qui non si nota molto. 
Durata:
Beh, la durata è di 4 ore! Lo applico la mattina verso le 10 e alle 14 di pomeriggio il viso è lucido e sul naso non c'è più niente. -.-" Uno degli effetti più brutti e visibili, sono in questa foto qui sotto, che purtroppo non si vede, ma dal vivo il trucco era sudaticcio come se il primer ha bevuto il fondotinta. Che ne so! :O
Si vedono tantissimo i miei pori dilatati, e la mancanza di fondotinta sul viso. E' come se creasse una base plasticosa, rendendo difficile la tenuta del fondotinta. Boh, non so spiegare. Comunque dal vivo si vedeva la differenza, perché mi hanno chiesto se ho dimenticato di passare fondotinta nel naso! -.-"

Consistenza: pastosa, no sticky
Durata: media 4 ore
Odore: strano, di scaduto. :(
Quantità:30 ml
Marchio: Puro Bio
PAO: 6 mesi dopo l'apertura
Prezzo: €14,50
Lo consigli? no per pelli grasse, sì per pelli da normale a miste

No me la sento di consigliarlo per chi ha una pelle molo grassa, questo prodotto non regge, non mi ha soddisfatta per niente. Per chi invece ha una pelle da normale a mista è ottimo e opacizza bene. Pelli grasse no. Purtroppo ho provato questo primer, in diversi modo ma, non mi piace proprio. Certo che non ha nulla a che fare con i primer siliconici, ma sinceramente li preferisco. A me dispiace che la mia esperienza sia negativa, perché alla fine sono stati spesi 14€ per un prodotto che non mi piace affatto, e che sulla mia pelle non fa molto!
Ok, leviga, e opacizza al momento che lo applico, ma poi basta. Per €14.95 posso avere il primer Photoready della Revlon, su Maquillalia e l'effetto sicuramente è opaco per tutta la giornata fino a 8/9 ore. Solo che io più di 7 ore truccata non ci sto :D ma, per tutto questo tempo il make up rimane perfetto. ;)
Su questa foto qui sotto, ho capito che il problema non era il fondotinta leggero, ma proprio il primer.
Anche perché il fondotinta in sé è leggerissimo, ma con questo primer diventa proprio inesistente, e la mancanza di prodotto in alcune zone del viso al punto di vedere ancora i rossori che ho. :( E pensate che parto da una base ben fatta; un filo di correttore verde, fondotinta, correttore beige chiaro come la mia carnagione, insomma, impiego più o meno una mezzora solo per il viso. A me piace sfumare, che vi devo dì!? :D
Scusate la faccia triste, ma sono tutta gonfia da un lato + l'occhio che è inguardabile. :( Chi mi segue nei social ha visto, ma qui evito di fari morire.
Conclusione: boccio questo prodotto perché ha una tenuta bassa, lucida la pelle dopo soli 4 ore, e non è affatto un buon primer. L'unica cosa di buona è che è Vegan quindi privo di schifezze. Ma per il resto non mi piace.
Sono i miei pareri personali, è soggettivo, c'è chi si è trovato bene, e poi ci sono io che mi sono trovata male perché non è poi come dicevano tutte. Di soluto è così, mi trovo male con prodotti approvati dalle blogger, e bene con quelli bocciati. ahahaha sono strana, lo so!

Bene bellezze, questo è tutto, fatemi sapere come vi siete trovate con questo prodotto, e ditemi che non sono l'unica vi prego. xD
Un bacione grosso, alla prossima. <3

You Might Also Like

2 commenti:

  1. Che cosa strana, non l'ho mai provato questo prodotto.. ma in generale non so perché dopo aver letto molte recensioni negative anche su altri prodotti Puro Bio non so se proverei mai a comprarne uno..
    un bacione!!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che cosa strana, non l'ho mai provato questo prodotto.. ma in generale non so perché dopo aver letto molte recensioni negative anche su altri prodotti Puro Bio non so se proverei mai a comprarne uno..
    un bacione!!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM