Collaborazione,

Labo Suisse - Labo Make Up Pure Flower Collection

09:17:00 Raquel Makeup Moda Fashion 4 Comments

Ciao bellezze. Oggi torno con un nuovo post per voi, e questa volta parlerò dei prodotti di Labo Suisse Make up! Un marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare - e brevettare - prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.
Come sapete, ho avuto modo di collaborare con questa azienda tempo fa, e mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti. Oggi vi presento una collezione che mi ha incuriosito particolarmente.

PURE FLOWER MAKE-UP

La collezione di trucco Labo Pure Flower è ispirata ai fiori. Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.
Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori.
Ho avuto il piacere di provare questi prodotti, e vi devo dire che sono molto soddisfatta! Vi faccio vedere cosa ho ricevuto, e qualche make up.
La prima cosa che ho provato è stato lo smalto. Un colore intenso e molto bello. *-* Un blue navy direi. Un colore brillante di facile stesura, e di buona durabilità.
Con il top coat mi dura sui 4 giorni, senza, purtroppo 2 giorni. :( Ho le unghie terribili, non tengono manco il gel, per questo li ho tolti, non posso andare ogni 7/8 giorni dalla estetista, mentre alcune stanno 1 mese. ahaha non lo trovo giusto!
Durabilità: buona ☆☆☆☆ (colpa mia -.-")
Stesura: ottima, omogenea e non forma bolle. ☆☆☆☆☆
Pennellino: bello largo e cicciotto, cattura tanto prodotto, quindi con un prelievo ^_^ fate due o tre passate! ☆☆☆☆☆
Qualità: ottima! lo consiglio! ☆☆☆☆☆
Dove si trova? Sulle farmacie che vendono il marchio. Clicca qui per saperne di più!

Un altro prodotto che voglio presentarvi è questo meraviglioso duo blush compatto, nella tonalità 03. Molto primaverile, molto pigmentato, ha un colore fantastico che basta davvero poco per illuminare le guance. Quasi non volevo fare un swatch per paura di rovinarlo. :D Alla fine ho deciso di fare dei make up, così lo vedete in opera. ^-^

FARD COMPATTO DUO Tutti i tipi di pelle
Fard Compatto con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Una polvere ultrafine e compatta in grado di dare al viso un aspetto luminoso e naturale. Grazie alla presenza di particolari polveri e perle molto sottili ha un tocco setoso ideale per un look bonne mine.
Paraben free.
Il prodotto ha un packaging fantastico ispirato alla primavera, tutto fiorito proprio come dice la collezione. *-* Il blush è dotato da uno specchio, comodo da portare in borsa borsetta, e la sua chiusura è sicura e strong. Non si apre facilmente! Mi piace anche il fatto che il packaging sia lucido e non opaco, così dona più vita alla collezione. *-*
Beh, l'effetto è molto naturale e si vede. E' anche molto setoso, luminoso e fa veramente un effetto c'è ma non c'è. Lo adoro!
Questo è il mio primo esperimento make up primavera/estate ^-^ utilizzando il fondotinta e il blush di Labo Suisse. Il blush è veramente belo e delicato. Ha un colore fantastico, e credo stia bene a tutte le carnagioni. <3
 Il terzo ed è ultimo prodotto Labo è il fondotinta nella colorazione Amber. :( Purtroppo molto scura per me, e che purtroppo potrò usarlo solo per il contouring, come nella foto qui sopra e sotto. Nella foto sotto utilizzo anche il blush. (io e la solita maglietta da carcere ahaha)
FONDOTINTA FLUIDO EFFETTO VELLUTO Tutti i tipi di pelle
Fondotinta Fluido con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Confortevole e leggero in applicazione consente un finish setoso donando all’incarnato un aspetto levigato e uniforme. Contiene polveri texturizzanti ad azione mattificante. Grazie all’effetto soft focus nasconde piccole imperfezioni e leviga l’incarnato per un make-up impeccabile.
Oil Free. Paraben free.

E' un prodotto veramente ottimo. Si asciuga bene e direi che anche molto rapido, si fissa bene sulla pelle, e ha una finitura quasi come la cipria. No lucida, non colla, e per adesso non lo fisso. E' un prodotto che secondo me si può utilizzare anche d'estate.
Non è molto coprente, ma la texture compensa. E' leggermente mattificante, e non si ossida veramente. *-*
Durata: La durata è ottima (nonostante il colore moooolto scuro, lo tenuto su una giornata per testare la durata ahaha), non si lucida facilmente sulla mia pelle molto grassa, e se fissato con una cipria la sua durata è in media alle 8 ore. :O
Profumazione: ottima. Ha un delicato profumo di fiore, che mi ricorda una crema viso di cui ci si innamora subito dall'odore. *-* No fastidiosa, no persistente.
Packaging: Ha un packaging molto elegante, dotato da un dispenser anti spreco (e quando dico anti - spreco lo è davvero). Con uno spritz esce una gocce talmente minuscola, che mi basta malapena per il contouring.
Nella foto sembra grande, ma è minuscola. :D
Conclusione: mi sto trovando benissimo con questi prodotti. Il blush è molto primaverile ed amo quel colore. Anche perché il secondo colore più scuro del duo, mi serve per tamponare un po' il contorno(contouring) che faccio, proprio sotto gli zigomi. Adoro il contrasto del rosa biscotto (in realtà il blush si chiama Azalea) sopra il fondotinta che uso come terra. Da un effetto molto naturale ma allo stesso tempo visibile. Finalmente posso dire che ho un blush perfetto per tutto l'anno, e che si sposa bene con tutti i miei make up. *-*
Lo smalto per me è essenziale per uscire di casa con le manine sempre apposto, e devo dire che nella mia ricerca di un bel blue notte che si veda è finita. Di solito questi colori sono troppo scuri che sembrano nero, oppure un pelino faded = sbiadito, al punto di non far sembrare un blue. :D Non so se mi spiego. Questo blue è perfetto, e mi piace molto!
Il fondotinta, beh, l'avete capito che purtroppo lo userò solo come contouring sulla mia pelle, e lo userò sicuramente sulle mie clienti, anche con pelle matura perché lo trovo davvero ottimo. Non evidenzia le pellicine, non evidenzi i pori, e soprattutto i segni del tempo. Perfetto per un make up fresco da tutti i giorni perché il suo effetto è veramente naturale. <3

Concludo ringraziando l'azienda che è stata molto gentile, cordiale, educati e disponili con me. Siete sempre gentilissimi, e ci vizzi. :)
E voi ragazze, avete provato nulla di Labo Suisse? Se sì, come vi siete trovate? Un bacione grosso, alla prossima. <3

You Might Also Like

4 commenti:

  1. Comprerei tutto solo per il loro packaging con quei fiorellini stupendi!! *-*
    Ma i tuoi makeup look sono bellissimi!! *-*
    Peccato per il fondotinta, credo che sarebbe troppo scuro per chiunque! >.<
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro come stai??
    Io amo i prodotti Labo e li trovo davvero di ottima qualità!
    Questa linea make up poi è qualcosa di fantastico e che carine le confenzioni!! :p
    Una linea da provare assolutamente!! Un bacione grande e buona serata Manu <3

    RispondiElimina
  3. Ciao tesorina,
    che bel packaging questi prodottini e che bel blu notte quello smalto.
    Di questi prodotti ho sentito parlare solo bene, da provare!

    RispondiElimina
  4. Ciao anche io ho provato lo stesso blush, lo uso spessissimo! Sarei stra curiosa di provare lo smalto!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM