giovedì 7 aprile 2016

Le Spose di Aprile 2° Edizione / Il Mese del Rosa e del Bianco

Aprile è il quarto mese dell'anno in base al calendario gregoriano, ed il secondo della primavera nell'emisfero boreale, dell'autunno nell'emisfero australe. Conta 30 giorni e si colloca nella prima metà di un anno civile. <3
Secondo alcune interpretazioni, il nome deriva dall'etrusco Apro, a sua volta dal greco Afrodite, dea dell'amore, a cui era dedicato il mese di aprile. Secondo altre teorie, il nome deriva invece dal latino aperire (aprire) per indicare il mese in cui si "schiudono" piante e fiori.
La sua traduzione in lingua inglese, "April", è usata come nome proprio. Fonte presa da Wiki. ;)

Rosa e bianco sono i colori del make up per le spose di questo mese, quindi ho deciso di realizzare un trucco delicato (l'impossibile per me), ma vi devo dire la verità, mi è stato molto difficile perché mi trucco sempre molto pesante e il delicato non rientra nei miei standard. Vediamolo insieme! ^^
Come sempre iniziamo per la base viso:
Fondotinta Dermablend 3D Correction
Cipria 00 stay matte Rimmel London
Fondotinta Amber di Labo Suisse usato come contorno viso (troppo scuro)
Duo Blush 03 di Labo Suisse *-*
Illuminante Perfect Topping di M.A.C Cosmetics
Rossetto Pink Plaid di M.A.C + matita labbra di Seventeen cosmetics 02 nude
Trucco Occhi
Nyx eyeshadow base skin tone + correttore light
Blush Soho di Neve Cosmetics per la sfumatura
Pigmento vanilla di M.A.C palpebra
Matita occhi terra di Neve Cosmetics
Sopracciglia Kalentin Uk
Ciglia finte Ardell Lashes 403 *-*
Mascara Glossip Milano Make Up

Ovviamente il make up realizzato sulla sposa è meno appariscente, l'eyeliner  è più corto e non così lungo, anche perché la sposina ha una forma di occhio non molto adatta quindi, direi che ci sta!
Le ciglia finte sulla sposa è molto folte ma dall'aspetto naturale e meno lunghe. Ovviamente le sfumature sono più alte perché la sposa ha palpebra cadente, con un occhio più o meno grande. La matita all'interno del occhio è un colore espresso, perché ha già gli occhi grandi. Ma per il resto, ho fatto tutto, pelle illuminata, ben coperta con le labbra rosate come le mie. Questo make up realizzato su di me, è la prima prova di una sposina tutta in rosa. Ha scelto questi colori perché rappresenta la sua delicatezza e femminilità (parole sue!). Ma allo stesso tempo voleva osare senza apparire troppo. :D Ottima scelta secondo me. <3

E voi ragazze, che ne pensate di questo trucco? Avete mai truccato una sposa(anche amiche)?
Spero vi piaccia la mia proposta, e ve lo prometto che prima o poi ce la farò a fotografare qualche sposina o cliente. :( Purtroppo non vuole nessuna apparire qui. Infatti con le cose che mi sono successe in questi giorni, trovo che sia meglio così.
Bene bellezze, spero che il post vi sia piaciuto,  e vi mando un bacione enorme. Alla prossima. <3

arrivano novità nel blog, stay tunned!

6 commenti:

  1. Ciao tesoro! Bellissimo make up! :) se ti va partecipa al tag su cui ti ho taggata qui http://angolodellamisantropia.blogspot.it/2016/04/tag-dalla-wishlist-al-cassetto.html
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Che bei colori, mi piace molto :D Non so se sarebbe la mia scelta per il mio eventuale matrimonio, ma è davvero bello! ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao cara , adoro questi colori mi piacciono moltissimo.. come sai amo l'eyliner cosi bello lungo :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. http://track.collagenics.it/product/Collagenics/?uid=34394&sid=5866&pid=167&bid=advandec

    RispondiElimina
  6. Il make-up e' davvero carino, colori perfetti per una sposina :-)
    Anche se io stra-adoro i tuoi make-up coloratissimi... cara la mia amica, fossimo vicine mi facevo truccare da te, sei troppo brava!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

About

Un blog che scrive sulla bellezza, make up, shopping, capelli e tutto sul mondo donna! Clicca nei miei social per maggiore informazioni. BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Newsletter