Capelli,

Recensione Fluido Modellante con Miele, per Capelli Ricci by MaterNatura

15:05:00 Rachel Makeup Moda Fashion 6 Comments

Ciao bellezze, tutto bene? Oggi voglio presentarvi i nuovi prodotti in casa Maternatura, che ho avuto l'enorme piacere di riceverli e testarli. Ero felice come una bambina quando ho letto la loro email, dove diceva che avevano dei nuovi prodotti da presentare. E confesso che ho accettato subito, perché è un'azienda che mi piace molto anche se ho provato solo qualche prodotto viso, ma mai per i capelli. ^-^ Quindi senza mettere in dubbio la qualità, non ho rifiutato!
Ho avuto il piacere di ricevere il GEL DETERGENTE VISO PURIFICANTE CON FIORI DI LIMONE(che non ho ancora provato, perché sta finendo il mio, e da come sapete io non spreco mai nulla) e il FLUIDO MODELLANTE PER CAPELLI RICCI CON MIELE.
Oggi però parlerò del Fluido Modellante perché, è stato il primo prodotto che ho testato subito. Curiosa di sapere com'era sui miei capelli, lo testato la sera asciugandomi poco i capelli con il phon.


Chi è MaterNatura?
MATERNATURA È UN’AZIENDA FAMILIARE ITALIANA, FRUTTO DELL’ESPERIENZA VENTENNALE NEL SETTORE COSMETICO E DELLA PASSIONE PER L’AMBIENTE. MATERNATURA NASCE PER OFFRIRE PRODOTTI COSMETICI IN ARMONIA CON LA NATURA.
Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute.
È per questo che Maternatura fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati.
I nostri cosmetici sono prodotti in Italia con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente.
Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione. I valori di questa azienda sono la qualità, sostenibilità e la sicurezza.

 Il prodotto si presenta in una boccetta di plastica da 100 ml, dotata da un dispenser economico con un tappo trasparente. Nella boccetta sono impressi il marchio, la descrizione in giallo miele, e gli ingredienti. Insomma, troverete tutte le informazioni del prodotto già impresse nella confezione. E' molto carina ed ecologica!
 All'erogazione uscirà la giusta quantità di prodotto per una ciocca abbondante. Io faccio sempre 3 erogazioni perché, nonostante corti, ho tantissimi capelli, e non voglio un effetto "capelli da bambola". ^-^

Colore: giallo miele *-*
Consistenza: gel, acquoso, sticky
Profumazione: dolce come il miele, ma non fastidiosa
Qualità: ottima. Per me è top
Effetto: riccio da arricciacapelli
Lavorazione: con i capelli bagnati, applico il prodotto strizzando bene le punte. Quindi con movimenti da giù in su, fino ad ottenere l'effetto desiderato. Asciugo poco con il Phon per avere un effetto più allungato e naturale, quindi lascio che si asciughi naturalmente le punte e Phono ^^ solo la ricrescita per evitare il solito mal di testa -.-"
Prezzo: €10,90
Dove si trova? Sul sito ufficiale di Maternatura, oppure sui siti ecobio che vendono i prodotti Maternatura. Potete trovare gli store locator qui: http://www.maternatura.it/store-locator/
Ora, vediamo l'effetto che mi fa sui capelli. :D
Qui, mi ero appena svegliata, quindi è l'effetto che fa il giorno dopo.
Qui invece, è l'effetto di due giorni dopo. Super ricci, e l'effetto mi piace proprio. *-* Lo adoro!
Io dico sempre che odio i miei capelli, ma forse lo dicevo prima di trovare un prodotto apposta per la mia chioma ribelle. ^_^ Ho cominciato a pensare che, dipende molto dai prodotti che usi, quindi perché non iniziare ad amarli così come sono? Poi ricevo sempre i complimenti del tipo "sto amando i tuoi capelli!" oppure il maritozzo che dice "non tagliare più i capelli e non lisciarli più. Sono bellissimi!". Occhi a cuoricino, e nonostante la voglia di averli lisci ahaha mi piacciono anche così.
I miei capelli non hanno più avuto una bella forma, da quando li ho decolorati. :( Ero bionda qualche anno fa, e con le mèches ancora più bionde, direi che li ho rovinati proprio con l'acqua ossigenata. -.-"
Anyway, il rosso mi ha aiutata molto a recuperare i miei capelli di una volta, e adesso che ho questo prodotto, bye bye schiuma, lacca e qualsiasi altra cosa. ^_* Vi piace l'effetto?!
E' un prodotto veramente buono, dalla profumazione dolce da mangiare ahaha sono rimasta molto colpita dall'effetto sui miei capelli, che di solito ottenevo solo dai parrucchieri. Mi piace la consistenza, mi sono innamorata della profumazione, e credo che sia un ottimo prodotto per i capelli ricci, o per dare un po' di volume ai capelli. Usate sempre poco e solo sui capelli bagnati, altrimenti il prodotto si secca e sembrate che avete la forfora. xD

Ora però sono curiosa di sapere se avete mai provato un prodotto simili? Se sì, quale? Vi è piaciuto? ^-^ Fatemi sapere le vostre opinioni, con un commento qui sotto. Sarò felice di leggere la vostra risposta al mio post.
Ringrazio l'azienda per questa preziosa collaborazione, e ringrazio a voi per la pazienza che avete sempre. ;) Grazie di cuore a tutte. Un bacione grosso, alla prossima!❤ 

You Might Also Like

6 commenti:

  1. Ciao, nuova iscritta! Ho scoperto il tuo blog girovagando in internet...mi piace tanto! Che belli questi prodotti MaterNatura, li vorrei provare anche io! Se vuoi anche io ho un blog dedicato al mondo del makeup e beauty, se vuoi ti aspetto themakeuptherapy.blogspot.it :)
    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  2. che meraviglia i tuoi ricci cara *_* questi prodotti non li conoscevo.. adoro i prodotti per capelli

    RispondiElimina
  3. Hai dei bellissimi capelli! Vorrei essere riccia anch'io!! :))

    http://hungrycaramella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Maternatura è un marchio che amo particolarmente ma finora ho provato solo prodotti per il corpo e per il viso, questo fluido per capelli però devo provarlo, ultimamente sto facendo sempre i capelli ricci ma tengono poco perchè i miei sono fini e piatti! Tu sei stupenda come sempre!baciooo

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosita terribilmente tesoro.
    Lo sai che ho i capelli ricci e amo averli ben definiti,
    ad oggi non ho ancora trovato un buon modellante... ma l'effetto sui
    tuoi ricci e'favoloso!

    RispondiElimina
  6. Ciao bellissima!!
    Diciamo che tu hai dei capelli super bellissimi e questo prodotto li hai resi ancora piu' belli!! Mi piacerebbe tantissimo provarlo per i riccioli della mia Giulia!! E' un azienda che mi ispira molto!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM