martedì 10 maggio 2016

Le Spose di Maggio 3° Edizione / Sfumature Audace

Ciao tesori. E' con molto ritardo che scrivo questo post, ma meglio tardi che mai, no?! ^.^
Rieccomi con la terza edizione delle spose, e questo mese presento le Spose di Maggio. Ho deciso di ispirarmi alle spose Brasiliane, cioè allo stile make up Brasiliano. Io sono sempre stata innamorata dello stile Brasiliano ma mi sono sempre detta che sono anni luci lontana da loro, come bravura.
Vi faccio vedere una foto dei trucchi sposa fatti dalle MUA Brasiliane.
Ecco, fatevi un idea. E non è Photoshop, vi link un elenco di video di, trucchi sposa. Clicca qui.

Bene, tornando a noi, Maggio è il quinto mese dell'anno secondo il calendario gregoriano ed il terzo ed ultimo mese della primavera nell'emisfero boreale, dell'autunno nell'emisfero australe, consta di 31 giorni e si colloca nella prima metà di un anno civile.
Il nome potrebbe derivare dalla dea romana Maia. Nella cultura cristiana maggio è il mese dedicato alla Madonna. I segni zodiacali di maggio sono Toro (fino al 20) e Gemelli (dal 21).
Un po' di enciclopedia  e ora passiamo al mio trucco.
Premetto che essendo la prima volta che provo questa tipologia di make up, devo dire che non è poi così difficile. Basta avere la mano ferma e molta pazienza nello sfumare e nel applicare gli ombretti. Lenta come sono, in meno di 40 minuti non riesco a realizzare un trucco del genere, ma vi assicuro che il risultato finale è soddisfacente! Questo trucco è anche nel post del weekend, ma non fa niente, realizzerò altri per il prossimo mese. ❤
Vi metto i dettagli occhi, e ditemi che ne pensate.
Ovviamente per la lista dei prodotti utilizzati potete vederla qui. L'unica cosa che cambierei è la sfumatura, la farei più chiara, che ne dite?
Le nostre spose sono diverse, perché amano osare, labbra rosse, sfumature marcanti, insomma, ogni paese ha la sua moda. Noi non sappiamo che cos'è un trucco naturale ad esempio. Piuttosto non ci trucchiamo. Noi non sappiamo cos'è un trucco occhi soft, piuttosto mettiamo solo il mascara. :D
Bene, vi ho detto un po' delle donne del mio paese, e spero che non vi abbia scioccato. ^.^
Un bacione grosso bellezze, alla prossima.

3 commenti:

  1. ciao bellissima..quanto amo queste tonalità..amo i colori nude , sei stata bravissima a realizzare questo trucco

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro!!
    Che belle che sono queste proposte..i colori mi piacciono moltissimo e mi piace anche il make up che hai realizzato tu..lo farò vedere senz'altro alla mia amica che si sposerà a settembre , magari prende ispirazione !!
    Un bacione grande e buo pomeriggio!! Manu <3 <3

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei bella e brava tesoro???
    Lo sai che io sono una fan dei tuoi make-up, non ne ho ancora visto uno che non mi piacesse... ci sai fare e beate le sposine che hanno la fortuna di farsi truccare da te :-)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

About

Un blog che scrive sulla bellezza, make up, shopping, capelli e tutto sul mondo donna! Clicca nei miei social per maggiore informazioni. BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Newsletter