Acne,

Review Alba Botanica - Acne dote Gel Treatment - La Mia Esperienza

08:30:00 Rachel Makeup Moda Fashion 4 Comments

Ciao bellezze, sono tornata con un nuovo post recensione, e questa volta parlerò del gel Acne dote di Alba Botanica acquistato da BB Cream Italia.
leggete attentamente il post, se siete interessate a questo prodotto. ^^
Descrizione:
Gel trattante anti-acne con la forza del 2% di acido salicilico naturale 
Gel non appiccicoso, formulato con estratto di corteccia di salice, riduce l'infiammazione in sole 4 ore applicandolo alla notte, e la mattina vi sveglierete con una pelle con meno imperfezioni.
- Posso confermare questa parte, perché veramente mi ha dato un sollievo incredibile sui brufoli estremamente arrossati e gonfi. Il sollievo lo sentite dopo solo 1 un'ora, e il prurito sparisce già dopo 30 minuti dall'applicazione.
Il 65 % dei tester ha riferito una  pelle meno infiammata il mattino quando viene utilizzato durante la notte. 
Dermatologicamente testato, non comedogenico.
Sulla base di test clinici, da applicare alla sera sulle imperfezioni. Ma sulla propria confezione c'è scritto che potete applicare mattino e sera, o quante volte ne avete bisogno.
Ingredienti:
Ingredienti attivi: Acido Salicilico _ 2,0% Altri ingredienti: Aqua (Water), Glicerina, Alcool SD 40-B, Aloe Barbadensis Leaf Juice (1), Hamamelis Virginiana (amamelide) Acqua, Hydroxyethylcellulose, Spiraea Ulmaria Extract, Lens esculenta (Lenticchie ) Fruit Extract, Arnica Montana Flower Extract (1), Camellia Sinensis Leaf Extract (1), Chamomilla recutita (Matricaria) Flower Extract (1), Calendula Officinalis Flower Extract (1), Lavandula angustifolia (lavanda) estratto (1), Glycyrrhiza glabra (liquirizia) rizoma / Root, Salix alba (Salice) Bark Extract, Citrus aurantium Bergamia (Bergamotto) olio Frutta (2), Citrus Aurantium Dulcis (orange) Peel Oil (2), Mentha piperita (Peppermint) Oil (2), citrale, limonene, linalolo (1) certificato Ingrediente; (2) fragranza naturale
Quantità: 14g
PAO: 18 M
Applicazione: semplice. Basta davvero pochissimo prodotto, una mezza gocce e massaggiate sulle zone da curare.
Consistenza: Liquido/Gel, consistenza acquosa, non pesante.
Profumazione: alcool ^^ ma non fastidiosa. Sparisce subito dopo l'assorbimento
La Mia Esperienza: (っ ◔◡◔) っ ♥
La prima volta che lo utilizzato ho sentito dei pizzicotti solo dove c'erano i brufoli, quindi penso che sia un fato positivo. La mia esperienza i primi giorni con questo prodotto è stata ottima. Ho notato subito che i brufoli si sono calmati, non prude più, sono meno gonfi e rossi, e la zona dove applico il prodotto è più asciutta. L'unica cosa brutta che ho notato, è stato lo sfogo di brufoli, anche sul collo. O_o Forse è normale, perché, le prime volte che usi un prodotto nuovo, la pelle non essendo abituata deve fare il suo processo...quindi saltiamo questo punto, anche perché, mi mancava 1 settimana all'arrivo ciclo. ^.^ Piccoli dettagli non validi. =D 
Come vedete, la consistenza è gel/acquosa, molto delicata e si assorbe subito.
Considerazioni Finali:
E' un prodotto molto buono che mi sento di consigliarlo a, chi come me, ha l'acne problemi di brufoli e pelle infiammata. I brufoli spariranno davvero, e l'infiammazione si calmerà subito. Brufoli asciutti, davvero secchi con la crosticina, sgonfi e meno rossi. La pelle è meno grassa, e meno lucida, la differenza si vede davvero. Prodotto garantito. Purtroppo per i punti neri, non ho visto miglioramenti. Visto che ne ho tantissimo sul naso e mento, non credo che un semplice prodotto risolverà il mio problema. -_-
Per me è un prodotto davvero valido e l'acquisto di questo prodotto per me è stata una vera scoperta. Mi piace molto! *-* Okay, ho preso altri prodotti, ma perché ultimamente sono in fissa con le macchie che ho, e l'insieme tra brufoli, pelle arrossata ecc mi sta facendo davvero impazzire. :(
Ho notato anche che, essendo arrivato anche il ciclo non ho un brufolo O_o e la cosa mi fa davvero felice. Yeaahh! Pelle davvero pulita senza niente.
L'unica pecca (non per me) è che secca molto la zona T, e ho visto le pellicine sul naso ahaha e la cosa mi ha preoccupato davvero. Tant'è che ho preso una viso urgente, perché anche il fondotinta si stendeva male, e sembrava che avevo la pelle screpolata. :D Incredibile, perché ho finalmente detto: Wow, ho la pelle secca. ahaha Ma l'effetto è durato poco, credetemi. -.-" Circa 5 giorni e finisce la gioia, la pelle si abitua al prodotto, e torna com'era prima. - "Ed io che sognavo una pelle secca, perché finalmente potevo usare oli, e tanta crema!" ^_^

Niente bellezze, queste sono le mie impressioni sul prodotto, spero che io sia stata chiara, perché come al solito riesco sempre a incasinarmi quando devo spiegarmi. Sì, no so esprimermi. :D Ho notato!
Spero che questa recensione vi sia stata utile, e se cercate qualcosa per aiutarvi con l'acne, me la sento di consigliare vivamente questo gel, e tutta la linea di trattamento come crema, detergente e tutto quanto. Sono davvero validi. 
Attualmente sto usando il detergente viso per pelli grasse di Maternatura, e mi ci trovo benissimo. Ma appena avrò finito, acquisterò il detergente di Alba Botanica, sempre di questa linea Acne dote.
E' stata una esperienza davvero piacevole, e tornerò ad acquistare sì, questi prodotti. 

Voto: 4.5 stelline Complimenti!

You Might Also Like

4 commenti:

  1. ciao bellissima, io per fortuna non ho problemi di acne ma alcune volte dei brufoli si quindi mi servirebbe proprio,da come ne parli si capisce che funziona davvero.. adoro la consistenza in gel.

    RispondiElimina
  2. Ecco questa crema credo che farebbe proprio al caso di mia cognata.anche lei è disperata per la sua pelle molto grassa e soprattutto dai brufoli..sembra un adolescente..ti ho detto tutto!!
    Gliela consiglierò senz'altro!
    Fantastica anche la consistenza!
    Un bacione grande Manu <3

    RispondiElimina
  3. Ciao cara io ho sofferto di acne in passato, dai 18 ai 25 anni.. Ora sono 3 anni che utilizzo solo creme, detergenti e makeup solo BIO e non ho più di questi problemi o meglio, la zona è circoscritta nella zona del mento. Utilizzo la bava di lumaca che producono nella mia città e ho notato benefici.
    un bacione Teresa
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. tesoro mi ero persa questa recensone, che dire? sembra davvero ottimo questo gel, assolutamente da provare
    buona domenica, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blogger >>>

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM