Acne,

La Mia Skincare Routine - Aggiornamento Acne 2016

09:00:00 Rachel Makeup Moda Fashion 6 Comments

Ciao bellezze. Oggi parlerò di un argomento molto importante per tutte noi, ma che a volte siamo anche molto pigre. ^_^ Ad esempio; io! :(
Non so veramente come iniziare questo post, ma scriverò a modo mio. (poco professionale)
Essendo una persona molto pigra, ho notato nella mia routine che la pulizia della pelle è molto scarsa, e grazie alla mia pigrizia mi sono guadagnata dei brufoli orrendi. La mia alimentazione fa anche un po' schifo, ed è scarsa di molte vitamine. Però con una buona pulizia pelle e con i prodotti giusti, dovrei cambiare un pochino di più la mia situazione. ;)
Tornando al discorso di non pulire bene la pelle, questo mi ha causata seri problemi di acne(che avevo già), pelle più grassa che mai, e macchie cutanee dovuto ai brufoli tremendi che mi sono usciti. Beh, devo dire che mi sono detta; è ora di darmi una regolata! E così decisi di pulire la mia pelle 2 volte al giorno,con prodotti efficaci e di ottimo prezzo.
Che poi sono prodotti che avevo già n casa, altri che ho acquistato, e che non usavo per...non lo so il motivo. Che spreco! -.-"
Veniamo al dunque. I prodotti che uso attualmente, per una buona pulizia della mia pelle grassa, sono;

1 Un buon detergente viso per pelli grasse, attualmente uso uno di Maternatura (cambio sempre eh, non sempre sono uguali)
2 Una soluzione micellare 
3 Un tonico viso non grasso (che purtroppo non riesco a trovarlo)
4 Una Acqua termale (me la spruzzo durante la giornata se ho bisogno)
5 un buon contorno occhi e labbra
6 un siero viso anti-età magari ^_^
7 In fine una buona crema viso, apposta per la mia pelle
(dovrei usare un tonico, ma non riesco a trovarne uno che fa il caso mio, o che mi ispiri)
Usando questi prodotti quotidianamente, devo dirvi che la mia pelle è migliorata, e i brufoli un po' sono spariti. Ho acquistato vari prodotti per la mia tipologia di pelle, e devo dire che non ho più tutti quei sfoghi che avevo dovuto al trucco, o al ciclo. E' migliorata parecchio.
Lo Struccaggio:
Questo è il passo più importante della giornata. Uno di cui non possiamo mai dimenticarsi. Ed è proprio per questo motivo che scrivo questo post, perché ho imparato molto dallo struccaggio.
Una pelle impura ha bisogno di molta cura, perché è anche sensibile. Quindi più la deterge, più produce grasso. Però se pulita in maniera giusta, possiamo avere il visino sempre più bello e meno grasso. ^_^
L'idratazione:
Il passo più importante della pulizia pelle è l'idratazione, ma ovviamente con una crema apposta per la vostra pelle. ^^ Io sto usando la crema viso opacizzante alla magnolia di Maternatura, che ho acquistato sul sito di LauBeauty. Mi trovo davvero bene perché prima di acquistarla ho provato vari campioncini e quindi ho deciso di acquistarla. ^^ Certo che è una crema costosa per me, però dico, se spendo sempre più di 50€ in trucchi :D direi che €21.90 in una crema non è tanto. ^^ Però, inzomma...
Bene, saltando questi dettagli, passiamo ai prossimi passi. 
I Prodotti:
Non sono una fissata con il bio, però molti prodotti li trovo davvero molto validi e mi piacciono talmente tanto che continuo a riacquistare. I prodotti sono una cosa molto soggettiva e ovviamente dovete sempre trovare quelli giusti per la vostra pelle, e magari con l'aiuto di un dermatologo, oppure dopo aver letto tantissime recensioni o ancora meglio, dopo aver provato magari dei campioncini scegliette quello che fa per voi. La scelta più consigliata è trovare un buon dermatologo, così vi aiuta a trovare un equilibrio per la vostra pelle grassa/secca/mista con o senza acne segni del tempo...insomma, dovete sempre stare attente a quello che mettete in faccia, perché qui si mette la faccia in tutti i sensi. ^^
Magari mi trovo bene io con questi prodotti ma una di voi no. Cioè, non so se mi spiego.

Detergente viso: Maternatura Gel Detergente viso purificante con fiori di limone 100ml
Prezzo: €9,90
Soluzione micellare: Acqua micellare Venus Purificante (verde) presa da Tigotà 200ml, va usata anche su occhi e labbra
Prezzo: €2,49 la trovate anche online sul sito di Lillapois 
Tonico viso: Tonico Vitaminico Bema (purtroppo idratante) 200ml preso da Tigotà
Prezzo: €12
Acqua Termale: Avene la più famosa tra tutte ^^ 150ml presa in farmacia
Prezzo: €14 ma online costa molto meno
Contorno Occhi: Per adesso finisco uno che mi ha regalato una mia amica, e poi finirò quello di Yesò Cosmetics che è ottimo.
Siero: al momento non ho nessun siero. Lo stesso discorso del tonico, quando troverò uno che rispetta le mie esigenze, o che mi ispira, acquisterò subito e vi farò sapere. ^^
Crema visocrema viso opacizzante alla magnolia di Maternatura, che ideale per pelli con imperfezioni cutanee. Mi piace la consistenza, l'odore e come agisce sulla mia pelle. Per me è un prodotto ottimo, e ve ne parlerò presto. *-*
Prezzo: €21,90 acquistabile in qualsiasi negozio online bio, o nelle migliori bioprofumerie.

In realtà è un post un po' chiacchiericcio, tanto per farvi capire la mia beauty routine, come curo la mia pelle acneica più o meno. Spero tanto di fare la cosa giusta, perché il dermatologo ha detto che i prodotti sono tanti, e che mi basta un buon detergente, una crema viso, una maschera viso all'argilla verde, e niente scrub perché ho i pori dilatati e la pelli è molto sensibile. Quindi lui stesso non approva lo scrub per me. Anzi, se trovo qualcosa di molto delicato, lo posso fare 1 volta al mese ahaha perché da quello che mi ha detto lui, la mia pelle non è impura, ma è proprio una questione ormonale. Fine! :D
Sono contenta che mi ha fatto i complimenti, e mi ha detto che purtroppo per le lentiggini rosse e quelle bionde ahaha se è una cosa genetica pazienza, aumenteranno. Infatti adesso mi sto riempiendo anche sulle mani, collo...lasciamo perde. Mi fa: se hai voglia puoi usare l'acido glicolico per schiarirle un po', ma ripeto è un fatto genetico e non vanno via, anzi, solo aumentano. :D

Niente bellezze, vi saluto con un bacione, e ci leggiamo nei prossimi post. Ciao, alla prossima. (mi perdo in chiacchiere lo so)

Io senza trucco, ormai ci avete fatto l'abitudine vero? La foto è alla luce naturale, quindi nasconde un po' le mie lentiggini rosse e qualche brufolo. ahaha Un bacione, vi adoro girls. Per vedere meglio le foto, clicca perché vi aprirà un'altra scheda e potete visualizzare la misura reale delle foto. ^_^

You Might Also Like

6 commenti:

  1. tesoro hai proprio ragione, la pulizia del viso è fondamentale
    buon sabato, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blogger >>>

    RispondiElimina
  2. Passos muito importantes, sem dúvida :D
    beijos, The Fancy Cats

    RispondiElimina
  3. Grande argomento ma che belle che siete!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Your no make-up face looks beautiful. All these steps are super important for a healthy skin.

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM