Fashion,

Prime Impressioni - Fondotinta Re(marc)able Marc Jacobs - Sephora Online

09:00:00 Raquel Makeup Moda Fashion 2 Comments

Ciao dolcezze, tutto bene? Oggi voglio parlare della mia primissima esperienza con Sephora online, e dirò anche le mie primissime impressioni di questo prodotto meraviglioso, così bramato da tutte. Ma saranno solo le mie prime impressioni, e non una review completa. ^^ Seguitemi!
In primis/primum(ma si usa? ahaha), voglio dire che la mia esperienza con Sephora è stata WOW! Come primo acquisto, sono molto soddisfatta, sia per la facilità di acquisto, che per la modalità di pagamento e velocità nella spedizione. In secundis/secundo(beh oggi faccio l'antica ^^), il packaging è molto elegante, scatolina ben chiusa, i prodotti ben protetti, coupon sconti, campioncini...insomma, mi hanno trattato come una regina 👑 e la spedizione è stata veramente veloce, e il corriere è il mio preferito; Bartolini! Sììììì.
tertium/terzo xD tornerò ad ordinare da loro, perché mi sono trovata bene. ahaha Vale/Addio soldi! Non capisco perché vado avanti a scrivere in latino, se non so manco il portoghese. -.-" Roba da matti! ahaha
Il fondotinta si presenza in una scatola bianco nero molto minimal, ma bella. Rigida, con chiusura anti apertura. ^^ Ci ho messo 10 minuti con gli artigli che ho al posto di unghie. ahaha Pack lucido, semplice ma elegante. Mi piace!
La boccetta in vetro è davvero carina con la sua forma arrotondata, e fondo piatto. Opaca, dal coperchio nero lucido e collo silver metallo per dare quel tocco di eleganza come pochi. All'apertura della scatola, ci sono le istruzioni d'uso come: agitare bene il prodotto prima del utilizzo.
Il prodotto contiene 22 ML di fondotinta, con un PAO di 12 M, con chiusura a vite, e applicatore normale. No dispenser o airless questa volta, troppo comodo. ^^


Il fondotinta si descrive così: il nuovo fondotinta di Marc Jacobs, ha una formulazione ricca di pigmenti assicura una copertura ottimale in tutta leggerezza.
Per quale tipo di make-up:
Poche gocce sono sufficienti per un colorito uniforme e radioso, con un risultato naturale in pochi attimi. I pigmenti sono stati selezionati con cura per donare luminosità e splendore al viso.
Contiene ingredienti d'eccezione come la jojoba, il girasole, l'acacia ed estratti di mimosa. Le straordinarie proprietà di ciascuno di questi ingredienti hanno il potere di sublimare lo splendore di qualsiasi carnagione.
Texture leggera e colorito luminoso per tutte le carnagioni.
"Ultra leggero. Risultato coprente. Lunga tenuta".
Vediamo i swatches insieme, e la mia opinione, prime impressioni.
Guardando bene il mio primo swatch, posso dire che ho sbagliato di brutto nella colorazione del fondotinta. Direi anche che mi starebbe bene d'estate, perché mi abbronzo leggermente. Ma siccome è un fondotinta dei suoi €44,50 non è il caso di non utilizzarlo, anzi, sapete come si risolve il problema di un fondotinta più scuro della nostra tonalità? Basta mischiarlo con la vostra crema viso e il gioco è fatto! 🆗
Guardando dai swatches online, sia sul telefono che al pc, e sapendo che sono una beige a vita sia light, che medium, ho optato ovviamente per il beige light perché sono sempre più chiara d'inverno, ma questa volta ho sbagliato di brutto, e penso che, quasi, quasi sarei una 22 light bisque, anziché 32 beige light. La differenza di numeri è notevoli. I toni saltano di ben due, ma purtroppo non avendo un negozio Sephora qui vicino a me, non ho potuto farne a meno. 😔 Dovevo andarci a Milano il 18/12 ma purtroppo non è stato possibile. Ma come ho detto sopra, ho la magia giusta per aggiustare questa tonalità. Che ne pensate? ^_^
Parliamo di luci. Le colorazioni possono variare dalla luce che si scatta la foto. Quindi ecco dove ho sbagliato la colorazione. Sul pc mi dava un colore, dal cellulare un'altro. Premetto che ho una grafica che fa schifo nel mio notebook, e per quella più veritiera restano i cellulari. Però, avendo paura di prendere una tonalità troppo chiara, ho optato per il vecchio beige che non sbaglia quasi mai, eccetto questa volta. 😁
Come potete notare dalla prima foto alla luce naturale del giorno, all'interno di casa, sono più chiara, e nella seconda foto, con la luce giornaliera ma, nel corridoio di casa, quindi con la luce solare più esposta, divento un pelino più gialla. Cioè, la luce che ho nel corridoio di casa con finestroni enormi ed ampi, spicca fuori il mio sottotono giallo, ma il fondotinta risulta ancora più scuro. Quindi non sono così gialla come mi dicono le ragazze pallide! ahahaha
Anyway, con una sola gocce, intendo minuscola, ma più piccola che non si può, il fondotinta ha coperto tutto il mio tatuaggio e i dintorni. Per questo punto direi che è positivo, ed anti-spreco. Nonostante o non riesca a guardare quel macchione giallo dorato! 👀😰
Parlando di copertura, direi che è veramente assurda! Io lo sfumato con le dita per non rimanere l'effetto pastone, e ha coperto bene. Però credo che con una seconda applicazione di prodotto, il tatuaggio sarebbe completamente coperto. Un po' come il Dermablend Vichy, ma più naturale e senza effetto maschera che odiate tanto. "A me piace"! 😂
Ovviamente non sono sempre alla luce del sole, e ne meno sotto luci bianche, quindi l'effetto giallo si noterebbe subito, e la figura da battons style la farei di sicuro. Ma, niente meglio di una crema viso, un buon contouring e highlighting per riparare il tutto!
Ecco come vedevo i colori sul sito -.-"
Ed ecco come li vedevo dal mio cellulalre. ahaha (foto di Soundly Sensible Beauty)

Ovviamente i colori variano dalla grafica che avete sul PC, penso io eh. Ho sempre avuto problemi con il mio perché da un rossetto rosso come Russian Red che ha una punta di blu, me lo fa vedere viola. :(( Vai a capire!
Comunque la scelta di toni tramite internet è molto difficile, e vi consiglio di cercare il massimo possibile prima che sbagliate. Io ho sbagliato di ben due toni, ma posso garantire che servirà anche per le mie clienti più scure di me, e d'estate sarà il mio must have sicuramente. ^_^
Queste sono solo le mie primissime impressioni, e non appena avrò l'opportunità di usarlo, lo farò. Sono curiosissima, ma per la mia sfortuna sono ancora raffreddata e non posso truccarmi con gli occhi così gonfi e naso bruciacchiato dalla furia di soffiare. xD Passerà anche questa influenza invernale no? ^^
Niente bellezze, questo è tutto. Avete mai provato questo prodotto? Che ne pensate? Alla prossima, un bacione grande. 💋💋
Acquistalo qui.
Aggiornamento; lo provato oggi e alla luce del sole mi sta bene, ma quando sono in casa la differenza si nota molto, anche se in foto non si direbbe!

You Might Also Like

2 commenti:

  1. Amazing post! I like it!

    merry christmas!

    xoxo Jacqueline
    Mein Blog - HOKIS

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe molto anche a me provare il fondotinta Marc Jacobs
    Ti auguro una felice settimana di Natale

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM