Acquisti Beauty,

The Ordinary Foundation Review

09:00:00 Rachel Makeup Moda Fashion 1 Comments

CLICCA NELLE FOTO PER LA DIMENSIONE ORIGINALE!
Ciao bellezze, tutto bene? Oggi voglio parlare di questo prodotto che ho acquistato da poco ma che posso parlarvi di già, perché più o meno un idea mi sono fatta. ^_^ Insomma, è un prodotto che, a dire il vero l'ho acquistato per curiosità, e che sinceramente non mi sono pentita per niente, anzi, mi piace da morire. 💘
Inizio dicendo che è un prodotto economico, e che promette bene, specialmente il Full Coverage. C'è chi lo odia, e chi lo ama. Io personalmente lo amo.
Il Coverage Foundation, è un prodotto di alta copertura, e di alta pigmentazione quindi, come basarsi sui colori se si possono acquistare solo online? Bene, direi che questa volta ho sbagliato colore, perché non mi abbronzo più di tanto. Arrivo al massimo ad un NC 30 di M.A.C ad un Medium Warm di Neve Cosmetics oppure ad 32 light di Marc Jacobs. Sono fondotinta che possiedo, e per questo li ho citato.
Shades/Profondità/Sottotono
Ogni formato di fondotinta è disponibile in 21 tonalità. Le tonalità sono divise in quattro categorie: 1 per toni più leggeri/chiari, 2 per i toni medi; e 3 per i toni scuri. Ogni categoria è quindi classificato ulteriormente una seconda cifra da 0 a 3 per indicare la profondità(sottotono) all'interno di ciascuna categoria. Infine, una lettera viene aggiunta al codice colore per identificare il sottotono: P (Pink) e R (rosso) indica sottotoni freddi per le tonalità chiare e più scure, rispettivamente; N indica un tono neutro; Y indica un sottotono giallo. Ogni codice tonalità ha un nome descrittivo. Ad esempio; 1.2P è chiaro con un Pink Undertones mentre 3.0Y è medio scuro con sfumature gialle. Per una guida completa sulle shades, clicca quiTre delle sfumature hanno una lettera aggiuntiva alla fine: S indica riflessi argentati e G indica riflessi dorati; queste sfumature utilizzano dispersioni naturalezza e particolarmente finish di pigmenti ad effetto metallico per evidenziare il sottotono aggiunto.
Io sarei una 2.0 N, ma sapendo già che sono molto chiara d'inverno, opterei anche per una 1.2 Y per non rimanere con la faccia troppo bianca nelle foto. Il mix di tutti e due sarebbe perfetto perché, avendo un sottotono mutabile sono neutra d'inverno e calda d'estate. -.-" Niente facile, lo so. Ma una volta che capisci il tuo sottotono, non sbagli più, specialmente se hai la possibilità di provare un prodotto perché, online mi rende difficile. Certo che non utilizzo mai fondotinta d'estate, ma siccome sono piena di lentiggini e brufoli come una 16 enne, mi conviene truccarmi. -.-"
Mi rendo conto che le colorazioni scelte, sono molto scure. Anche adesso che sono un tono più scura, i fondotinta continuano scuri. 😂😂 Ok, continuiamo!
PH 6.00-7.50
privo di acqua
senza alchol
senza olio
senza silicone
privo di dado
vegan
senza glutine
senza soia
cruelty-free
Aqua (Water), Cocco alcani, dimeticone, isodecile Neopentanoate, Caprylyl Methicone, metacrilato di metile Crosspolymer, glicerina, Trimethylsiloxysilicate, PEG-9 polidimetilsilossietil, trigliceride caprilico / caprico, dimeticone / PEG-10/15 Crosspolymer, Coco Caprylate / caprato, cetilico Diglyceryl Tris (trimetilsilossi) silylethyl dimeticone, saccarosio laurato, Dipropylene glicole, polisilicio-11, tocoferolo, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyglyceryl-3 poliricinoleato, disteardimonium Hectorite, Hectorite, dimeticone / Bis-isobutile PPG-20 Crosspolimero, dimetil isosorbide, cloruro di sodio , trisodico Etilendiammina disuccinato, fenossietanolo, Chlorphenesin. Può contenere [+/-]: biossido di titanio (CI 77891), ossidi di ferro (CI 77491, CI 77492, CI 77499), ossido di stagno, idrossido di alluminio, ossicloruro di bismuto (CI 77163), Mica, Triethoxycaprylylsilane.

L'erogatore comodissimo, si gira da due parti per una chiusura con sicurezza e accuratezza. Si blocca, quindi il prodotto è chiuso e non c'è il rischio che, accidentalmente lo premete e perdete prodotto. NO! Hanno pensato proprio a tutto. Boccetta di plastica resistente, opaca, non scivolosa e packaging minimal. Il fondotinta ha un SPF 15 per chi fosse interessata. Ma io ovviamente utilizzo sempre la mia crema tocco secco 50+ di Avene. Vediamo i swatches. 💖
Le foto sono state scattate nel mio corridoio vetrato, dove ho una luce naturale pazzesca. Quindi su un sfondo bianco senza filtri, potete vedere il mio livello di abbronzatura! ahaha In alcuni punti del mio braccio, si nota il mio sottotono caldo, ma la pelle è chiara. =) Ma con la giusta dose di cipria, il fondotinta si intona perfettamente con il mio incarnato.
Questo fondotinta è molto bello perché, è fluido, leggero e coprente. Una volta steso, si fonde perfettamente con la mia pelle grassa, e non è ne anche poi così tanto scuro.
Si stende molto facilmente con le dita, con un pennello apposta per fondotinta, con la spugnetta anche se in questo caso preferisco il pennello Expert Face di Real Techniques. Vi metto una foto con il fondotinta sul viso, così capirete cosa intendo. *.*


Vi ho messo delle foto in cui; ho la maglietta bianca così spicca di più in foto, e a collo nudo sempre davanti alla luce naturale così si capisce bene lo stacco tra collo e viso. Direi che se notate bene, un po' si vede lo stacco ma, su luce calda o di sera si vede ben poco perché con "l'abbronzatura" un po' si camuffa ma, non è da utilizzare d'inverno. Assolutamente no! Ma per adesso mi piace molto, dura tutto il giorno se fissato bene con la cipria, non appesantisce il viso, non ostruisce i pori, e non mi ha fatto uscire brufoli. Per me è promosso perché resiste al caldo, e mi fa una pelle davvero bella, naturale con una coprenza ottima. Mi piace molto.



Come con la maggior parte delle forme liquide di fondotinta, è ideale agitare il contenitore leggermente prima dell'uso. Così si uniforma perfettamente sulla pelle. =) Ovviamente per acquistarlo, basta clicca qui, che vi arriverà dopo 1 settimana a casa con corriere Bartolini. Il servizio cliente è veramente il top, ti rispondo il prima possibile, e con loro puoi stare tranquilli.
Il sito DECIEM, offre una gamma di prodotti per la skincare, corpo, oli, idratazioni e tanto altro. Secondo me vi conviene fare un giro sul sito. Magari vi attira qualcosa. Più avanti parlerò anche del Serum foundation che non ho ancora provato. E' più leggero ancora del coverage, e sono molto curiosa. ^^
Niente bellezze, spero che questa mia review vi sia stata utile, e restate connesse per altre recensioni che scriverò a breve. Per adesso è tutto, e ci leggiamo nei prossimi post. A presto!

You Might Also Like

1 commento:

  1. Ho visto il video dove Wayne Goss osannava questo fondotinta e, niente, sono curiosissima di provarlo!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM