Setaré Firenze - Purify Serum Cream Review

Ciao bellezze. Oggi parlerò della Crema Siero di Mattificante di Setaré, che ho avuto modo di provarla grazie ad una collaborazione con l'azienda, e ne sono molto grata.
Presentazione
Purify - Crema Siero Mattificante
Sisymbrium, Violetta e Manna
Dermopurificante e Sebonormalizzante
Crema Siero dalla consistenza setosa e dalla profumazione delicata, ideale per il trattamento delle pelli sensibili, impure e a tendenza acneica. Si assorbe immediatamente e lascia la pelle liscia e idratata, donandole un effetto matt immediato e a lunga durata. Combatte la proliferazione batterica, lenisce gli arrossamenti e favorisce la formazione di una pelle più bella, più sana e meno lucida. Questi benefici sono da attribuire all'azione sebo-normalizzante e purificante dell’estratto oleoso di Violetta e l’azione combinata degli attivi di Sisymbrium e Manna, dotati di grandi proprietà antisettiche, antinfiammatorie e di stimolazione del turnover cellulare. Ottima base per un trucco uniforme e a lunga durata. 
Packaging: Plastica, erogatore airless, pratico, comodo, igienico ed economico
Prezzo: 23,90€
Effetto: pelle liscia, vellutata ed idratata senza ungere
Qualità: Medio alta. Ottimo come base idratante prima del trucco.
Quantità: 50ml per un PAO di 6M

Altre Informazioni;
Sisymbrium Officinale: L’uso di questa "sostanza" da quel che ho letto è molto antico. E grazie alla presenza degli attivi (inirosina, mucillagini, destrina, pectina e glucosidi), gli vengono attribuite proprietà Antisettiche, decongestionanti, cicatrizzanti ed antiinfiammatorie.
Violetta: Estratto oleoso di Violetta, contenente acido salicilico, nonadienale e parmone, è riconosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e depurative. In particolar modo sulla pelle ha un’azione depurativa molto nota tanto da essere spesso usato per trattare problemi tipo acne, eczemi e dermatosi o foruncolosi.
Manna: Tra le infinite proprietà della manna le viene attribuito il potere purificante, levigante, idratante, schiarente sulla pelle. Un vero siero di bellezza per la sua capacità di ottimizzare la rigenerazione delle cellule cutanee.
Azione Cosmetica: Informazioni aziendali
Contrasta la produzione sebacea e la proliferazione batterica responsabile dell’acne.
Favorisce la diminuzione di comedoni e punti neri e ne contrasta la formazione.
Lenisce gli arrossamenti e svolge un’azione dermoprotettiva, rendendo la pelle più sana fin dalle prime applicazioni.
Svolge un’azione astringente e opacizzante.
INCI:
Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Squalane, Myristyl myristate, Hydrogenated olive oil, Glycerin, Glyceryl caprylate, Fraxinus ornus sap extract, Kaolin, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Althaea officinalis root extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Epilobium fleischeri extract, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Zea mays (Corn) germ oil, Sodium hyaluronate, Panthenol, Tocopherol, Silica, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Alcohol denat., Lactic acid, Lecithin, Linalool, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.
Di consistenza corposa, questa crema, nonostante la sua spessitudine ^_^ è molto leggera, e si assorbe velocemente al viso, adattandosi alla pelle in maniera uniforme. Leggerezza, idratazione, profumazione leggera che sparisce una volta applicata e dissetante la descrivono alla perfezione.
E' la prima volta che provo una crema siero e non posso che esprimere la mia soddisfazione per questo prodotto. Mi piace davvero un sacco, e utilizzandola prima di nanna ^.^ il mio risveglio è con una pelle idratata, pulita, soft al touch, e molto piacevole che quasi mi dispiace detergere il viso. ^.^
Purtroppo in quanto alla riduzione di produzione del sebo, è ancora presto per parlane perché sono anche in un periodo di forte stress e insieme al ciclo -_- non faccio che riempirmi di brufoli. Ma attenzione; non sto dicendo che la crema non funziona, funziona eccome perché fin dal primo utilizzo si sente già un notevole miglioramento della pelle, e questo mese mi aspettavo molto peggio con la situazione acne. Ma invece ne sono usciti pochissimi brufoli e la pelle giustamente risponde al periodo che vivo adesso. Ovviamente non fa miracoli, ma credo che con la giusta dose di cura la pelle tenderà a migliorare, ma ho un acne arretrata e per adesso non posso che spiegarmi con voi la mia situazione attuale. Man mano che utilizzo questi prodotti, la mia pelle sta migliorando e vi posso assicurare che l'effetto matt è garantito. Addio pelle lucida durante la giornata, solo alla sera perché, ormai credo che sia anche ora no? ^.^ Come ho detto prima, non fa miracoli, ma è un ottimo prodotto degno di prova, e sono sicura che vi piacerà. =)
Se state cercando miracoli, datevi da fare anche con una bella pulizia viso. Nella nostra era siamo molto avanzati e grazie alla tecnologia, oggi possiamo fare una bella pulizia viso anche a casa. Fate come me, rispettate la vostra pelle con i prodotti giusti, e i risultati li vedrete eccome. 
Qui (http://makeupmodafashionbyraquel.blogspot.it/2018/01/setare-maschera-scrub-purificante-revew.html) potete vedere l'effetto opacizzante di questo prodotto, il prima e il dopo. Grazie a tutte.
Piccoli Appunti;
Per chi non è abituato ad idratare il viso, noterà alla fine giornata la pelle un pochino lucida ma senza quell'effetto unto fastidioso. Chi ha la pelle grassa, capisce di cosa parlo.

Vi consiglio di visitare il sito di Setaré, e guardare bene quale prodotto fa per la vostra pelle.
Grazie all'azienda per questa fantastica collaborazione e non potrei esserne  più soddisfatta.
Un saluto girls, alla prossima! 

2 commenti:

  1. Ciao tesoro, sai che ne sento parlare tanto di questo brand, mi incuriosisce moltissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Wonderul post darling, so nice,original and interesting!
    I just follow the blog, follow back?
    Kisses
    https://elenabienvenido.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

@raquelmakeupfashion