World of Beauty - Box Natalizia 2017/2018 Review

Ciao bellezze, tutto bene? Oggi voglio mostrarvi dei prodotti che ho ricevuto in collaborazione con World of Beauty, che ormai collaboro da tempo e lo sapete già! La cosa che mi stupisce è che i loro prodotti, sono sempre il top e riescono a sorprendermi sempre. Andiamo subito a vedere i prodotti e vi dirò le mie impressioni sul prodotto.
Ho ricevuto 4 campioncini dei fondotinta minerali liquidi nelle colorazioni: Toast, Sesame, Biscuit e Camel. In più mi hanno inviato anche un siero viso energizzante Akoia Lift Power Infusion, ancora da provare perché non l'ho aperto ho solo fotografato. Torniamo ai fondotinta...
Ho fatto qualche swatch su luce bianca artificiale per farvi vedere le colorazioni e magari trovare quella giusta per me. Devo dire che come prima applicazione il prodotto è liquido ma non fa assolutamente fatica ad asciugarsi, anzi, mi sembra pure che ha un finish cipriato e la texture è leggera. Gli unici due colore che ci mettono qualche minuto in più per asciugarsi sono Biscuit e Toast ma, non ho capito perché. 
Il packaging è il classico packaging degli ombretti minerali, ma solo perché sono campioncini e non la boccetta vera che è in plastica rigido dotata di un comdo pumper (erogatore pratico come quelli dei siero viso). Vediamo gli swatches.
Descrizione:
Fondotinta TECNICO con pigmenti minerali, ideale per la coprenza medi alta – COSTRUIBILI, cioè applicabili in più strati fino ad ottenere la coprenza desiderata, ideale per il trucco professionale, effetto matt.
Come utilizzarlo
Seguire le seguenti procedure:
 -Lavarsi bene le mani.
 -Prelevare una piccola quantità di prodotto (finger dose).
 -Stenderla su tutto il viso massaggiando leggermente per un risultato uniforme e vellutato.
Stesura
Ho provato a stenderlo in alcuni modi, ma il metodo migliore per non evidenziare i pori è la stesura con le mani (in questo caso il risultato è più coprente e omogeneo),mentre con il pennello da fondotinta bisogna lavorare con movimenti molto delicati e tratti brevi per un risultato più leggero e naturale. Con la spugnetta tipo la beautyblender è possibile ma giustamente assorbe molto prodotto, quindi la utilizzo solo per finalizzare l'applicazione manuale. =) Picchietto bene con i polpastrelli e il gioco è fatto! *.*
Per quali tipo di pelle è adatto?
Mista grassa, ma anche per la pelle normale se non avete problemi di secchezza in qualche zona del viso. Altrimenti questo prodotto va ad evidenziare le pellicine nelle zone più secche del viso.
La mia esperienza:
Ha una coprenza medio/alta, ma se non steso bene si rischia di creare un effetto mascherone crash, come se il viso fosse un pezzo di terra secca. =(  Questo fondotinta lo trovo adatto per chi vuole coprire le piccole discromie della pelle e ottenere un risultato cipriato ma naturale allo stesso tempo. E’ comunque un po' idratante, perché dopo qualche ore si nota la pelle bella lucida ma non resta unto sul viso; comunque di solito uso una cipria opacizzante come di routine. Non riesco a stare senza fissare un prodotto. ^.^
Come potete vedere dagli swatches, i fondotinta sono abbastanza coprenti e i due colori che hanno una asciugatura davvero rapida sono nella foto qui sopra. Ritengo che i prodotti siano abbastanza idratanti nonostante siano matt.
Sono molto scorrevoli al tatto e rimangono sempre molto leggeri e la testura è fine come una crema, quasi impalpabile. Presumo che il mio colore sia Sesame ma ho un forte dubbio perché sembra che pure Camel mi sta bene. ^^ aiuto!
Definizioni delle colorazioni: (a occhio nudo)
Camel - beige nudo (neutro caldo NC20 m.a.c)
Sesame - beige (NC 25 m.a.c)
Biscuit - chiaro rosato (NW 10/15 m.a.c)
Toast - olivastro caldo (NC 35/40 m.a.c)
Più o meno questa è la mia interpretazione dei colori, ma posso anche sbagliarmi.

Come prima esperienza questo prodotto mi è piaciuto molto, anche perché non avevo ancora provato la linea trucco viso di World of Beauty. Sono felicissima di sapere che loro hanno dei prodotti di eccelsa qualità, e che non mi deludono mai. Adoro questo brand e sono state pochissime le volte in cui non mi sono trovata bene con un prodotto. Forse una sola volta ma perché ho sbagliato io la descrizione della mia pelle e giustamente, non vedendoti, ti inviano il prodotto a secondo della tua tipologia di pelle. Però, mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti ed alcuni hanno reso la mia pelle visibilmente sana, pulita e senza brufoli. Complimenti davvero.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

@raquelmakeupfashion