Conturing A Bestia! Giovedì Trucco Smokey Light and Warm Shades - Spring 2018

Ciao bellezze, tutto bene? Oggi mi presento con un trucco super sfumato, e le sfumature che ho scelto per questo make up, non potevano che essere calde di tonalità rosse e pesca per risaltare il colore dei miei occhi che; in questa giornata fredda dal cielo cupo, si sono scuriti un po' tornando alla sua origine castano chiaro con una punta di verde. *-* C'è da notare che, quando le giornate sono fredde e scure, i miei occhi mutanti ^.^ si scuriscono con una punta leggera anche di grigio. Avendo due sottotono di fondo, il grigio si vede raramente ma si percepisce se guardato con attenzione. xD Comunque, passiamo al trucco perché sembra che mi sto garbando un po' troppo. ahaha Scusatemi!
Trucco Viso:
Primer Foundation Photo Finish Pore Minimizing Smashbox
Coverage Foundation 1.2 N by The Ordinary
Cipria Translucent Powder by RCMA
Bronzer Minerale Puro India
Blush Antique Sleek Make Up
Illuminante 101 Platinum Mesauda Milano
Setting Spray Matte NYX Cosmtics
Velvet INK Mulac Cosmetics in Potter's Clay
foto senza vergogna per le ciglia sporchissime  che blogger che so io Ao'! 
cosa pensate, che non mi rendo conto? ehhh 
Trucco Occhi:
Brow Pot Fine&Coppery Mulac Cosmetics
Correttore Vichy Dermablend Albicocca
Ombretto Antique White Nabla Cosmetics
Festival Palette e Saharan II by Juvia's Place
Ombretto Nougat palette Au Naturel Sleek Make Up
Eyeliner in gel AMC n° 77 Inglot
Ciglia finte Mink Lashes 3D Wish App
Mascara All In One Lashes di Bellaoggi

lo sfondo delle mie foto sono davvero fantastici tra; la camicia del marito, il letto disordinato, le varie palette sul letto, la finestra aperta dove si intravede il vecchio tetto della chiesa (sì, abito dietro alla chiesa, sai che bello quando suonano le campane?), my old calorifero e qualche paia di scarpe buttate a caso vicino alla sedia piena di vestiti e la mia Hello Kitty gigante. ahaha Eh sì, sono molto accurata con i dettagli, fatteci caso
Devo dire che le mie sfumature sono molto imprecise e l'effetto è evidentemente voluto, anche perché non sono molto perfezionista quindi posso dire che ho ottenuto ciò che volevo. Ho notato però che ultimamente ci metto molto più tempo con la pelle, perfezionando il modo di come applico il fondotinta per coprire le mie, infinite discromie e brufoli compresi. Mamma mia che noia applicare il fondotinta, è pazzesco! :D Utilizzo due tecniche; pennello piatto e la Miracle Sponge di Real Techniques bagnata per un effetto naturale e glow. 
Giustamente dopo il primer e aver idratato la pelle con il mio olio secco, faccio il solito fissaggio baking con una cipria in polvere libera trasparente ma noto che spesso i miei pori vengono fuori, quindi non so più cosa fare dopo tutti i trattamenti e vari prodotti astringenti. Pensavo di tornare ai vecchi rimedi casalinghi, visto che la situazione non migliora. Odio la mia pelle e nonostante i miei 32 anni, sembro una teenager. -.-" (situazione attuale della mia pelle. piango!) Alimentazione da schifo? Si. Dormi poco? . Sei sotto stress, pillola, medicine varie come antistaminici e cortisoni? .
Noto che anche il mio contorno occhi è molto secco, e non riesco a trovare un buon prodotto super idratante o anti-age visto l'età! Qualche consiglio? Grazie a tutte.
Le sopracciglia finalmente crescono e riesco ad aggiustarle con il gel di Mulac, visto che quello di ABH è diventato un po' troppo scuro per me. Sono schiarita di brutto ahaha e spero di rimediare quest'estate, altrimenti tornerò come una volta; bambola di porcellana. (vecchia foto qui con le mie amiche, avevo 20 anni. pietà) Foto di come sono adesso davanti alla finestra sotto la luce del sole. ahaha Per una Brasiliana del nord (siamo molto scuri al nord eh) devo dire che sono una mozzarella ma, niente a che fare con la pelle Europea che sia chiaro. ^____^
E poi mi dicono, eh ma usi il fondotinta più chiaro della tua carnagione! Eh no care mie, sono schiarita di brutto. ahaha Effetto inverno Italiano. Adooooooooro!   
La mia pelle qualche anno fa...(pensate che il mio trucco era; una cipria e via) mi invidio da sola perché avevo solo 1 brufolo a ciclo, e le mie adorate lentiggine. Basta! Non era neanche così grassa, o secca...ormai non si decide più. ='( Foto completamente senza trucco, febbraio del 2013, solo rossetto Viva Glam I M.A.C ovviamente. ^^

E niente, ho condiviso con voi, un po' dei miei ricordi sperando di aver fatto bene. Vi saluto con un bacione e vi auguro un bellissimo Weekend.

tutte le parole segnate di rosso sono dei link, cliccale.

2 commenti:

  1. Ciao Raquel! Come al solito realizzi dei bellissimi make up ma questo secondo me ti valorizza molto, i colori, le sfumature, devo dire che stai molto bene. Per la situazione della pelle ti posso dire che lo stress e i pensieri sono la peggior cosa. A parte una buona skincare che penso tu già usi, bevi tanta acqua che aiuta sempre.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. adoro questo trucco, ti donano tantissimo i colori

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Il tuo commento è molto importante per me.
Thanks for visiting my blog. Follow me on -->>
BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

@raquelmakeupfashion